ricetta panna cotta!!?

io amo la panna cotta..mi consigliate una buona ricetta?http://it.youtube.com/watch?v=Sg0mHYV1_qc

cosa ne dite di questa??

Aggiornamento:

aaah ho gia' la bavetta :p si l'ho gia' fatta piu' volte quella in scatola

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

La panna cotta fatta in casa, però, è un'altra cosa...

La ricetta che hai trovato su youtube non l'ho mai provata, io ho fatto questa ed ha riscosso un discreto successo:

1/2 litro di latte

250 ml di panna (quella fresca è la migliore, ma è un po' difficile da reperire, in questo caso usa a quella a lunga conservazione, mai però quella vegetale, che non ha la stessa qualità e non è neppure granchè meno calorica)

12 g di gelatina in fogli (la colla di pesce è la stessa cosa: cambia solo il nome)

125 g di zucchero a velo, rispetto a quello semolato si scioglie meglio (lo ottieni semplicemente frullando il normale zucchero da cucina).

Una stecca di vaniglia oppure mezza bustina di vanillina.

Ammolla i fogli di gelatina nel latte freddo (di frigorifero) almeno 10 minuti, nel frattempo scalda la panna con lo zucchero e la vanillina in un pentolino, mescolando energicamente con una frusta (Come se dovessi montare la panna, anche se dato che la stai scaldando non è possibile che si monti; attenzione al fuoco: deve essere bassissimo!). Appena la panna inizia a bollire togli dal fuoco ed aggiungi la gelatina e, un poco alla volta, il latte sempre mescolando con un cucchiaio di legno. Finché il composto è caldo versalo con un mestolo negli stampini individuali e metti in frigorifero per almeno tre ore.

Come topping puoi dare libero sfogo alla fantasia ed ai gusti personali: cioccolati fuso, caramello, marmallete, mousse di frutta sono solo alcuni esempi, ma anche da sola non è male...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

questa è ottima e semplice da fare.........=))

300 gr. di panna fresca

1 foglio di colla di pesce

40 gr. di zucchero vanigliato

1 stecca di vaniglia

1 cucchiaio di rum

Ammollare in acqua fredda la colla di pesce. Prendere una casseruola e portare ad ebollizione la panna con lo zucchero e la stecca di vaniglia tagliata a metà.Spegnere il fuoco ed unire la colla di pesce ammollata ed il rum, quindi lasciare raffreddare il tutto continuando a mescolare.Versare il composto in appositi stampini e mettere in frigo per 2 ore circa. Sformare e servire.........=))

kiss

• ingredienti: 800 ml di panna

200 ml di latte

100 gr di zucchero

15 gr di colla di pesce

una stecca di vaniglia

preparazione:

in una pentola sciogliere lo zucchero con la vaniglia nella panna a fuoco moderato. Ammorbidire, intanto, per 5 minuti la colla di pesce in acqua fresca. Aggiungere alla panna il latte fresco e la colla di pesce ben strizzata. Versare il tutto in una forma bagnata e lasciar riposare in frigo per almeno 12 ore. Servire con salsa di frutta fresca.

• 1 decennio fa

800 ml di panna

200 ml di latte

100 gr di zucchero

15 gr di colla di pesce

una stecca di vaniglia

In una pentola sciogliere lo zucchero con la vaniglia nella panna a fuoco moderato. Ammorbidire, intanto, per 5 minuti la colla di pesce in acqua fresca. Aggiungere alla panna il latte fresco e la colla di pesce ben strizzata. Versare il tutto in una forma bagnata e lasciar riposare in frigo per almeno 12 ore. Servire con salsa di frutta fresca.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mi dispiace piccola ma proprio non saprei come aiutarti, in queste cose sono proprio una frana,:-(

vedi come ti rispondono senno' basta andare in Internet ne troverai centinaia di ricette

Un bacio :-))

Daniela

• 1 decennio fa

Anke io sono un'amante della panna cotta!Io la faccio sempre usando quelle già confezionate..ora nn mi rik la marca xò nelle scatole c'è già tutto l'occorrente devi solo comprare il latte e la panna da montare..ed è buonissima!Forse è della kraft..nn mi vieni in mente!Cmq è buonissima!E una volta al posto dei frutti di bosco c'ho messo sopra la nutella..La fine del mondooooo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.