Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

AIUTO... Filtro per tartarughe?

Io adesso ho delle tartarughine di pochi mesi e quando diventeranno più grandi vorrei metterle in un acquario per pesci e vorrei comprare un filtro.

Quindi vorrei sapere se vendono dei filtri fatti apposta per depurare l'acqua bassa in cui staranno le tarta??? rispondete in tanti!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ovviamente dipende dai litri dell'acquario, ce ne sono di tutti i tipi.

Se l'acquario è abbastanza grande vendono dei filtri esterni, con due tubicini (uno aspira l'acqua e l'altro la rimanda nella vasca). Hanno solitamente due cartucce che depurano, ma conviene solo se l'acquario è di dimensioni importanti.

Io invece, dato che ho una vasca di dimensioni abbastanza ridotte, ho comprato una pompa da immergere, è piccolina (circa 5 x 5 cm e funziona fino a 40 litri), da appoggiare al fondo della vasca. Vendono delle rocce apposite, vuote al centro dove poter posizionare la pompa, un coperchio superiore con dei fori per far uscire la cannetta dell'acqua pulita. Attorno alla pompa devi mettere una lanetta sintetica apposita per acquari, costa sui due euro a sacco. Questa pompa aspira l'acqua, che passa attraverso alla lanetta (dove rimane incastrato lo sporco) e la rimette in circolo tramite la cannetta.

Non è un vero e proprio filtro, ma è utile perchè così puoi cambiare l'acqua molto meno spesso (prima di averla dovevo cambiarla ogni due giorni, ora la cambio ogni 10).

Costa pochissimo, circa 6-7 euro, e secondo me è un buon affare.

• Anonimo
    1 decennio fa

si certo, t servira un filtro esterno cn una capacita di 5 volte il litraggio dellacquario, in pratica se nell'acquario c sn 100 lt d acqua il filtro devessere x 500 lt..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.