cos' è uno smartphone?

1. ho letto che un cellulare su cui si possono istallare veri e propri programmi. che tipo di programmi?

2. in cosa differisce dai normali cellulari?

3. quale mi consigliate sui 200€?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Uno smartphone è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di gestione di dati personali e di telefono. Può derivare dall'evoluzione di un PDA a cui si aggiungono funzioni di telefono (per questo detti anche PDA-Phones) o, viceversa, di un telefono mobile a cui si aggiungono funzioni di PDA. La caratteristica più interessante degli smartphone è la possibilità di installarvi altri programmi applicativi, che aggiungono nuove funzionalità. Questi programmi possono essere sviluppati dal produttore, dallo stesso utilizzatore, o da terze parti. Oggi esistono smartphone con connessione GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA e che utilizzano le tecnologie Bluetooth e Wi-Fi per le comunicazioni con altri dispositivi.

quindi è in grado di leggere programmi come un vero e proprio SUPERPHONE, tipo microsoft word, excell, point.

mi disp ma nn so altro e quello che so l'ho trovato su wikipedia

• lo smartphone è la il cell della smart...lo dice la parola!!! no comunque io nn lo ho ma: sono proprio come dei veri computer, hanno msn, internet e possono avere anke programmi word come word, excel e cose del genere...x internet fai un abbonamento col tuo gestore xkè altrimenti ti ciuccia 500€ d credito come nnt...differisce dai cellulari normali che ha un sistema operativo tipo xp o vista, ma non so se vista è in commercio, ma credo d si...nn conosco i prezzi ma nokia costruisce dei veri e propri smartphone, un gionro fa mi collegai alla nokia e vidi un cellulare-computer: da davanti un cell normale, poi lo apri come un portatile e vedi il tastierino come il cell, solo che non so come funziona là dentro...costa sui 300€ xò...ma nokia ne ha bellini e anke motorola nn skerza mika...

• 1 decennio fa

si superphone dopo supercar degli anni 80

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.