Come si fa a impostare le cartelle? 10P!?

Come è possibile mettere delle impostazioni base nelle cartelle in modo che vengano sempre prese così?

Per esempio io divido sempre per tipologia file, visualizza in gruppi, visualizzazione ICONE.

Però ogni volta devo farlo ed è lunga.. c'è un modo per impostarlo?

10 pnt

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Mi pare di avere capito che hai impostazioni personalizzate diverse su diverse cartelle, per cui la soluzione dovrebbe essere quella di mettere mano al registro.

    Apri il Registro e posizionati alla chiave:

    HKEY_CURRENT_USER \Software \Microsoft \Windows \ShellNoRoam

    ed al suo interno cancella le chiavi

    BagMRU

    e

    Bags

    Ora trova la chiave:

    HKEY_CURRENT_USER \Software \Microsoft \Windows \Shell

    Al suo interno crea un valore

    DWORD

    e chiamalo

    BagMRU Size

    Stessa cosa per la chiave:

    HKEY_CURRENT_USER \Software \Microsoft \Windows \ShellNoRoam

    Fai clic sopra ai due valori

    BagMRU Size

    appena creati e assegna un numero (in formato decimale) approssimativamente superiore al numero delle cartelle che possediamo sul nostro disco.

    Una media è indicata a 5000, ma puoi aumentarlo almeno fino a 20000.

    Chiudi il registro e riavvia il PC per rendere effettiva la modifica.

    Questa è la spiegazione, però se non sei pratica del Registro apri il Blocco note e copia tutto quello che ho scritto tra "- - - - -" poi togli tutti gli spazi che ho messo prima di "\", ho dovuto metterli per visualizzare tutta la riga. [Naturalmente "- - - - -" non è da copiare questo "programmino" ti fa tutte le cose dette sopra, ho impostato a 5000 (1388 Hex) cartelle dovrebbero bastarti]

    - - - - -

    Windows Registry Editor Version 5.00

    [-HKEY_CURRENT_USER \Software \Microsoft \Windows \ShellNoRoam \BagMRU]

    [HKEY_CURRENT_USER \Software \Microsoft \Windows \ShellNoRoam \BagMRU]

    [-HKEY_CURRENT_USER \Software \Microsoft \Windows \ShellNoRoam \Bags]

    [HKEY_CURRENT_USER \Software \Microsoft \Windows \ShellNoRoam \Bags]

    [HKEY_CURRENT_USER \Software \Microsoft \Windows \ShellNoRoam]

    "BagMRU Size"=dword:00001388

    [HKEY_CURRENT_USER \Software \Microsoft \Windows \Shell]

    "BagMRU Size"=dword:00001388

    - - - - -

    È importante lasciare gli a capo, specialmente l'ultimo, altrimenti non funziona

    Quando hai finito salva il file come Shell.reg (in Salva come... scegli Tutti i File e salvalo sul Desktop così lo trovi subito) poi controlla che non ti abbia aggiunto ".txt" nel caso lo avesse aggiunto è da toglierlo [Shell.reg.txt], [Shell.reg]

    Quando hai finito

    doppio click

    OK

    OK

    Apri Esplora risorse [tieni premuto Win e premi E, Win è la bandierina di Windows sulla tastiera]

    Strumenti

    Opzioni cartella

    Visualizzazione

    Impostazioni avanzate

    e spunta Memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella

    A questo punto potrai personalizzare come preferisci le tue cartelle!

    riavvia il PC per rendere effettiva la modifica.

    Auguri

    ziopino

    Fonte/i: Esperienza diretta
  • 1 decennio fa

    Sì: basta che gli dici di usare le stesse impostazioni per tutte le cartelle. Ogni tanto XP è stupido e le perde comunque, ma per un po' funziona.

  • 1 decennio fa

    Ecco a te!

    Leggi qui:

    http://www.swzone.it/tips/swztips.php?id=205

    Ciaoooooo ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.