Mi date un'opinione riguardo questa chitarra basso?

Sto cercando da molto un valido basso elettrico che sia buono per iniziare, quindi un basso da studio, che costi poco ma che sia, come ho gia detto, un valido basso. La mia scelta è ricaduta su questo start pack della Tenson http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/... , completo di chitarra basso, amplificatore, tracolla, plettri, jack e custodia. Cosa ne dite? Meglio fare una spesa su internet o mettermi alla ricerca in un negozio, dove però il prodotto potrebbe costare un pochettino di più?

Grazie.

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io ti consiglio di metterti in cerca di un negozietto. E' vero che andresti a spendere qualcosina di più, ma l'acquisto presso un punto vendita reale riserva molti vantaggi che l'acquisto on-line non da'.

Nel caso di malfunzionamento o difetto tecnico, puoi riportare lo strumento direttamente dal rivenditore senza doverti occupare personalmente della spedizione (spesso non assicurata, perciò se il basso si perde, non ci puoi fare proprio niente).

Ma la cosa più importante di tutte, secondo me, nell'acquisto di uno strumento, è la prova:

presso il negozietto puoi provare anche per oltre due ore lo strumento che stai per comprare; puoi sentirne il suono, puoi verificarne con certezza il peso, la manegevolezza, e puoi sincerarti sin da subito dell'eventuale presenza di qualche difettuccio (meccaniche deboli oppure strani ronzii, per fare degli esempi). E inoltre puoi provarne più di uno prima di mettere mani al portafoglio e acquistare quello che sarà per un po' di tempo "il tuo compagno".

Se posso permettermi di consigliare, io ti suggerirei di prendere un Yamaha RBX-170. Fu il mio primo basso: leggero, mantiene un'accordatura a dir poco ottima, ha un suono molto caldo e rotondo (se poi aggiungi un pedale compressore esci con un suono splendido). Il mio primo basso...pensa che ancora adesso lo uso e quando mi va lo uso pure alle prove con il mio gruppo...e devo dire che non porta proprio i segni della vecchiaia :).

Anni fa, lo pagai €180 (ingraziandomi il negoziante che mi riempì di accessori)...adesso la quotazione sta intorno alle 120. Costa di più se consideri che dovrai procurarti a parte un amplificatorino, però sono soldi ben spesi. Se lo becchi in qualche negozio, ti consiglio almeno di provarlo...garantito che te ne innamori! Buona caccia! :)

Ops! "Piccola rettifica" al prezzo! Avevo aggiunto €100 in più! (dici niente!) XD

• 6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Compressori sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpzsZk.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• lascia perdere amico crcati qualche negozietto che vai sempre sul sicuro ...cmq io per iniziare ( l'ho preso da 3 mesi ) ho un eko vjb 200 ( copia di licenza della eko di un fender jazz bass ) e completo di tutto ho speso 300 euro ....so che forse è 1 pò troppo ma per iniziare tanto vale che ci rimetti 100 euro in più ma che ha un bel suono e non che ne perdi 200 avendo semplicemente un pezzo di legno che fa solo rumore .....questa è la mia opinione poi ....fai tu e mi raccomando w il basso 4 ever .....bye bye La Zucca di Halloween

• Anonimo
    1 decennio fa

il prezzo è buono ma nn si sa cosa ti rifilano su internet...

io ti consiglio di cercare in qulalke negozio di strumenti...

magari se nn vuoi spendere troppo puoi cercare qualkosa di usato ke sia utile x iniziare...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Cerca nei negozi mio cugino l' ha presa su internet ma era una bidonata...

Anche a me piacerebbe un basso...ma ormai suono la chitarra

• 1 decennio fa

lo vorre anche io!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.