la mia storia d'amore?

in versione fiabesca si intende...l ho un po modificata.

Quando entrai in quella fortezza non ero sicura a cosa sarei andata incontro,

non vedevo niente,ne luci ne specchi là dentro,ma solo scale da salire.

Poi ad un tratto si illuminò un grande salone e mi accolsero alcune persone senza volto

mi dissero che avrei dovuto cenare con il re del castello quella sera.

Confesso che ero agitata,la curiosità mi aveva portato lì,avevo tanto sentito parlare del re che viveva in quella fortezza.

Ma non avevo idea di quello che sarebbe successo poi,anche perchè prima del salone non ero riuscita a vedere niente.

Poi si illuminò un altra luce un po piu lontana che mostrava le scale. Si sentivano dei passi.

E finalmente lo vidi; eccolo li,maestoso e forte grande quanto una montagna,occhi scuri come cenere

E quando questi si incontrarono con i miei,capii che non me ne sarei piu andata da li.

Fino a che non mi avrebbe scacciato si intende. Il principe mi baciò la mano e mi fece sedere davanti a lui.

Rimanemmo a parlare fino a tardi,io ero stanca e dopodichè il principe mi offrì la sua stanza perche tutte le altre nel castello

erano state distrutte da guerre precedenti

Ricordo che faceva freddo li dentro,c'era soltanto un letto enorme ma la stanza era vuota.

Nella notte lui non chiese niente,ma sembrava capisse che avevo freddo cosi mi abbracciò.

Il suo profumo sapeva di ebrezza marina mischiata al odore del fuoco che arde.Era un profumo strano,travolgente.

Da quella sera non volli lasciare il suo castello.Con il passare del tempo mi sentivo sempre piu protetta e lontana dai dolori del passato

e lui,era bellissimo,era forte,era un uomo. Mai nella mia vita avevo sentito tanta saggezza e visto tanta bellezza.

Finchè il principe si incupì tutto d'un tratto....da un giorno all altro era cambiato e io non lo riconobbi piu.

Anche io ero cambiata,forse perche volevo esplorare il mondo fuori insieme a lui,o forse perche avevo iniziato a non voler giocare piu con lui a schacchi il pomeriggio o a cavalcare.Era un periodo che mi sentivo stanca e rimanevo nella nostra stanza a scrivere.

E un giorno la sua pazienza nei miei confronti finì e mi scacciò dalla fortezza. Io però non cedetti subito,mi piegai ai suoi piedi e lo implorai di farmi restare.

Ma lui mi prese il volto tra le grandi mani e mi disse "non è piu il tuo posto qui"

Io però non volevo andarmene,cosi chiamò un suo servo che gli portò una frusta.1..2...10...colpi finchè il suo volto si piegò dal dolore e mi prese in braccio per portarmi di fuori dal cancello. Dormì lì quella notte. In verità per oltre 100 notti continuavo a girare nel bosco,e ogni sera mi accasciavo ai piedi del cancello.

Finchè un giorno un uccellino mi portò una lettera. Era il mio amato principe che l aveva scritta!

"Sono passati 20 giorni e ancora tu non hai abbandonato la foresta,credi davvero di poter vivere cosi per tanto?

MI si spezza il cuore a vederti cosi,in stracci davanti a me,ma io sono un re,ed un re non ama,un re ama se stesso,un re governa ,non ha tempo per altro.

Ero abbagliato dalla tua bellezza e dalla tua dolcezza,mi piaceva guardarti dormire fino al tramonto.

Ma io sono un re,ed un re non può amare se vuole regnare.

Tuttavia ti propongo una cosa,potrai sostare nel mio giardino ma non entrare nella mia dimora e non bussare perche nessuno ti risponderà.

Adesso sono ancora qui e aspetto con ansia che il mio principe esca dal giardino per dirmi che ha finalmente capito che un vero re non se ne sta in casa a controllare il suo regno dalla finestra ma che un vero re esce e combatte le sue guerre e l'unica cosa che spinge un re alla vittoria è l'amore per il quale combatte.

Aggiornamento:

VI PIACE????????

Aggiornamento 2:

VI PIACE????????

Aggiornamento 3:

VI PIACE????????

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

a me piace tantissimo..parla di un amore purissimo..

e...prenderei a calci il re!!!

• Trella
    Lv 5
    1 decennio fa

Io non l'ho letta perché è troppo lunga.

Perché non la smetti di metterla in tutte le altre domande? Soffri di egocentrismo?

Per me sei un pò pesante...

• Ludina
    Lv 6
    1 decennio fa

è davvero bella,devi continuare a scrivere!

• 1 decennio fa

è stupendissimamente stupendo.....bello bello belloooo!6 davvero brava!...complimenti...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

wow...complimenti!

• Anonimo
    1 decennio fa

mi sta facendo sognare è meravigliosa complimenti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.