colore camera da letto?

ho sbagliato il colore della camera da letto volevo un senape caldo ed e venuto giallo forte cosa posso fare per renderlo piu calmo c'e l'ho ancora nella lattina devo ancora pitturare.

Aggiornamento:

vi prego aiutatemi domani devo dipingere le pareti

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

lascia il giallo che ti è venuto fuori, dipingi tutta la parete (anche una sola, tipo quella della testata del letto), ti compri una spugna di quelle tagliuzzate (quelle da effetto spugnato o cose del genere) e schiarisci il colore che ti è rimasto aggiungendo del bianco, poi con la spugna fai tutto il lavoro ripassi una o più pareti..ti verrà fuori un colore chiaro su uno sfondo scuro..vedrai che bello! potresti anche aggiungere il rosso come ha detto l'answeriano sopra di me, viene un bell'arancione e poi puoi sempre passare con la spugna (o il rullo) da spugnato con un arancione ma di un'altra tonalità..io in camera mia ho fatto 2 pareti bianche e due arancione chiaro, poi ho aumentato la dose di arancione ottenendo un colore molto vivo e ho passato con la spugna le due pareti già colorate, ho messo una bella tenda gialla e arancio e vedessi che risultato! dicono comunque che i colori forti in camera non aiutano il relax (a parte che io i colori ce li ho sulle pareti che non vedo, le altre sono bianche) però se hai il giallo potresti aggiungere una goccia di azzurro e fare il verdino..

ALTRO CONSIGLIO: dividi la parete in 2 (in orizzontale) con una belle greca adesiva, poi dipingi con il tuo giallo vivo la parte sotto e laschi bianca la parte sopra (su cui potrai sempre fare lo spugnato giallo se ti piace)

PS: io lo chiamo spugnato, ma ci sono diverse spugne che danno effetti diversi, io di solito le trovo al castorama, prova a vedere sul sito se c'è qualcosa!

• Anonimo
    1 decennio fa

vai in uno di quei negozi che vendono le tinte e le vernici, loro hanno una specie di lavatrice che unisce i colori, ti fai consigliare quale colore devono aggiungerti per farlo diventare il colore che vuoi tu (hanno centinaia di gradazioni è fichissimo)

• 1 decennio fa

a casa di un amico abbiamo dipinto le pareti con un rullo ad effetto buccia d'arancia grossa, ed è venuto benissimo...il colore anche se forte, abbinato al bianco sottostante si è schiarito parecchio

• Anonimo
    1 decennio fa

,,,,,,,,,,...,,,,,,,,

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora compri una boccetta piccola di colore rosso..lo mischi al giallo..poi crei una tonalita di arancione e con la spugna t dipingi la camera..è figo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.