Anonimo
Anonimo ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 1 decennio fa

Dov'eravate l'11 settembre 2001?

quando è successa la tragedia di New York?

io stavo in vacanza e ho visto la gente correre nei bar a guardare la tele :(

Aggiornamento:

non posso crederci che avete risposto in tanti...ogni vostra risposta è commovente,più leggo e più piango

4.509 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io stavo a casa e stavamo guardando la tv e o subito pensato "oddio mò scoppia la terza guerra mondiale!" e poi pochi minuti dopo hanno chiamato mio padre in servizio immediatamente e si è dovuto vestire subito (è ammiraglio della marina militare) e lì vedendolo che si sbrigava e rispondeva al telefono in modo telegrafico per non farsi capire da me e mia sorella salutò mia madre con un bacio e andò subito al palazzo della marina militare a roma. dopo questa scena ho temuto il peggio.

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

io stavo guardando la TV a casa mia, c'era Dawson Creek emi ero anche arrabbiata perchè c'era lo speciale studio aperto che mi aveva interrotto la puntata!!! così hanno comciato a mandare le immagini, ho chiamato mia madre (che non voleva credermi) e ci siamo messe a vedere prima gli impatti e poi il crollo...mia madre ha pianto, io ero piccola, neanche mi rendevo conto.

• 1 decennio fa

Io ero in ufficio e ad un tratto il mio capo è venuto a darci la notizia... abbiamo acceso la radio per sentire cosa era successo.... nessuno aveva il coraggio di dire una parola

• Anonimo
    1 decennio fa

Stavo guardando "Sentieri" alla tv quando improvvisamente la trasmissione viene interrotta e mi ritrovo Emilio Fido con la sua edizione speciale... (ho visto in diretta anche il 2° aereo mentre si schiantava sulla torre sud) in cui vantava che il suo telegiornale era stato il primo in assoluto a mandare in onda il servizio e ad informare dell'accaduto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

In Irlanda, per motivi di studio...ero in casa, stavo guardando la tv e non ho realizzato subito cosa fosse successo, pensavo fosse un film, anche perchè le immagini che ho visto erano senza audio!! Poi purtroppo ho capito...

• 1 decennio fa

Ero appena uscita dall'università ed ero andata in un centro commerciale con una mia amica...ho saputo delle torri gemelle nel reparto tv...tutta la gente stava davanti a quei "muri" di televisori che stanno nei negozi di elettronica!

• Anonimo
    1 decennio fa

A casa di mia nonna, avevo 8 anni e mi ero davvero impressionata guardando quelle scene dello schianto dell'aereo al tg :'-<

Povera gente.. mi dispiace

• 1 decennio fa

Avevo appena iniziato una nuova vita.

Nel giugno 2001 mi laureai in legge e il 10 settembre 2001, lunedì, iniziai la pratica forense in una nuova citta.

La cosa più assurda è che l'avvocato presso il quale avevo iniziato a lavorare era appena rientrato da NY dove aveva vissuto per 2 anni. Lo studio era pieno di gadget di quella città che rappresentavano sopratutto le torri gemelle.

Mi ricordo che ero seduto alla scrivania e un mio collega, con una mini radio, aveva saputo la notizia e farneticava che qualcosa di grosso era accaduto a New York. Poi mi chiamò mio padre. Ma nessuna capiva esattamente cosa stesse accadendo. Mi ricordo che poi io andai in un negozio a comprarmi un abito grigio ( il mio primo abito grigio ) per andare in udienza.

Era un pomeriggio nuvoloso, ma nessuno sapeva che da quel giorno tutto sarebbe cambiato.

• 1 decennio fa

Stavo studiano con il mio migliore amico storia...mio padre ci ha chiamati e c' ha fatto vedere la tv...su rai3...non mi dimenticherò mai nulla di quegli istanti...mi resteranno sempre dentro!!

• 1 decennio fa

Io ero a casa mia, a Roma, con mia figlia Sofia che all'epoca aveva circa 4 mesi. La stavo allattando ed avevo la TV accesa ma senza volume su canale 5; guardavo passivamente lo schermo convinta che stessero scorrendo le immagini di un film catastrofico, ma poi mi ha telefonato mio marito che era in viaggio per lavoro e mi ha detto quello che stava succedendo. Mentre parlavamo al telefono si è schiantato in diretta il secondo aereo...

Fonte/i: nessun sito, esperienza diretta!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.