Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

meglio cuocere con o senza coperchio?

sto cuocendo il coniglio con il vino bianco, che secondo ricetta deve evaporare..meglio con o senza coperchio??? grazie!

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il coperchio serve nelle preparazioni un po' lunghe,affinche' si formi del vapore con il quale si cuoce il tutto senza bruciare.Nel momento in cui vuoi far restringere il tutto,addensare il composto,lo togli.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Se deve evaporate non devi mettere il coperchio, anche perchè rilascia goccioline di acqua e ti fa risultare il coniglio come se fosse lesso...

    io ho una specie di grigia forellata da mettere sulle pentole.... cosi non entra sporco che gira e non schizzano goccioline di oli dapertutto ma nello stesso tempo fa evaporare l'acqua

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    meglio senza!!!!

    Fonte/i: perchè deve evaporare e quindi far uscire il vapore!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    dipenda da cs prepari cm il coperchio fa asciugare molto meno il cibo..cn il vapore che si concentra nella pentola cuociono meglio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    con

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    CON E OGNI TNT TOGLI IL COPERKIO X VEDERE A KE PT è ARRIVATA LA CUTTURA

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    è quasi ora di pranzo non puoi dirmi il tuo indirizzo che io in frigo non ho nulla e il coniglio mi piace un casino? apparte gli scherzi senza coperchio percheil vino è sotto il coniglio e evaporando sale verso l'alto e da il sapore alla carne

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    con il coperchio fai evaporare il vino, poi copri metti a fuoco basso e lascia cuocere

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    assolutamente senza!!!!!!la cottura fa condensare degli adici .....se metti il coperchio resteranno all'interno della pietanza!!!!!

    Fonte/i: sentito in un programma di cucina(E NON ERA LA PROVA DEL CUOCO!!ahahah)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • macchè col coperchio! senza, se deve evaporare.. se lo chiudi il vapore rimane tutto all'interno e il liquido ristagnerà nella pentola.. se vuoi stufare, allora con il coperchio.. ma se vuoi far evaporare il vino bianco, allora, senza!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.