Come fare per diventare Vigile Urbano?

Salve...mi farebbe tanto piacere diventare Vigile Urbano! Ma non sò da dove iniziare!!! P.S. sono della provincia di Napoli

Datemi qualche informazione (possibilmente su tt) grz 1000

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    per diventare vigile urbano deve essere fatto un bando di concorso dal tuo comune....altrimenti non è possibile entrare!In caso ci fosse un bando di concorso, dovrai presentare una domanda specifica e come requisiti da avere devi: non avere subito condanne penali, aver conseguito un diploma di scuola media superiore, essere in possesso della cittadinanza italiana, essere iscritto nelle liste elettorali del tuo comune, di non aver prestato servizio nelle Pubbliche Amministrazioni e di aver assolto gli obblighi di leva militare.

    E poi anche con l'uscita di un bando, per passare il concorso devi essere MOOOOlto raccomandato!!!ciao e in bocca al lupo!

  • 6 anni fa

    Hahahaha, complimenti. Sei molto ambizioso....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Si bandisce un concorso pubblico per l'assunzione dei Vigli Urbani, con contratto temporaneo o permanente. Verifica di avere i requisiti indicati sul bando e preparati con i testi che vendono nelle librerie tecniche. Non sottovalutare i concorsi per posti temporanei, poi è più facile passare effettivi! In bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.