Consiglio pulizia pavimenti?

Ho preso una casa in affitto. Il pavimento però è completamente di pietra, praticamente sono sanpietrini. Solo un po' più grandi e leggermente più porosi. Passare la scopa è impossibile perché si alza solo la polvere e le cose rimangono incastrate tra una pietra e l'altra. Apparte l'utilizzo di tappeti per coprire certe zone e naturalmente l'aspirapolvere...come si pulisce un certo tipo di pavimento? Preciso che fino ad ora ci ho solo camminato per le strade...ora ce l'ho in casa! O_O grazie!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per la pulizia di tutti i giorni fai con l'aspirapolvere,per la pulizia a fondo del tuo pavimento la cosa migliore x farlo venire veramente bianco e pulito e con acido muriatico diluito con acqua ATTENTA!!! pero' devi avere delle precauzioni, mascherina, guanti, e apri tutte le finestre della casa,adopera un spazzettone MAI A MANI NUDE , RISCIAQUA BENE VEDRAI IL RISULTATO...

Fonte/i: HO LAVORATO IN UN'IMPRESA DI PULIZIA ATTENTA PERO' SEGUI LE ISTRUZIONI
  • Lovely
    Lv 6
    1 decennio fa

in commercio devi cercare detergenti per pietre naturali oppure quelli delicati.

• 1 decennio fa

tanta aspirapolvere e poi spazzolone e acqua e sapone neutro, poi asciughi con lo straccio l'eccesso d'acqua

• 1 decennio fa

Si pulisce con detergente per marmo e superfici delicate. Ci sono anche specifici. Ti conviene buttare la scopa e usare solo l'aspirapolvere... Ciao!

LF

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vedi ke in commercio ci deve essere una cera da passare apposta su questi tipi di pavimenti...così eviti di intrattenere polvere ed è facile da pulire..oppure una specie di vernice...ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.