RAGAZZE??? Epilazione baffi (sì, lo so, oggi kiedo solo questo genere di cose...): e se non va tutto liscio?

Cioè. La ceretta è sicuramente la migliore soluzione, ok. Non l'ho mai fatta (i baffi li ho sempre decolorati) ma capisco k creme e rasoi non fanno k far venire il pelo "da uomo".

Il punto è: 1. E' possibile k la striscia non riesca a strappare via tutti i peli (alcuni sono lunghi anke 7mm)? 2. Usare l'olio Johnson dopo l'epilazione, per eliminare residui di cera quando le salviette sono finite (xk ce n'è 4 se le strisce sono 20???) e ammorbidire la pelle, non rischia di fare brutte reazioni con le sostanze della cera? 3. I puntini rossi k ci sono dopo l'epilazione quanto ci mettono ad andare via? E cosa si deve usare x farli sparire? So di gente k ha i puntini fino a k non ricresce il pelo! Sono ancora più antiestetici dei peli!

Ultima domanda: usare la pinzetta tra una ceretta e l'altra non fa ricrescere i peli + duri? senza contare k a volte sono troppo corti anke x la pinzetta... (allora dovremmo tenerci sti puntini neri??? :& )

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao^^

io ho fatto uno stage da un' estetista..

e di queste domande ne ho sentite a bizzeffa..quindi cercherò di risp anke alle tue :)

io ti consiglio vivamente la ceretta, molto meglio k decolorarli, xk cmq ci sono ankora, anke se chiari, e un okkio esperto li vede subito..decisamente mejo un taglio netto no?!

la striscia riesce a levare tutti i peli (anke quelli + lunghetti).

la cera nn ha nessun tipo di reazione se dp applichi sulla pelle l'olio johnson x ammorbidirla..

cmq ti consiglio un po' di talco, è molto meglio xD

i "puntini" k ci sono dp la ceretta..è impossibile k rimangono..vanno via dp un paio di ore al massimo..grz anke a un po' di disinfettante (k di solito l'estetista dovrebbe mettere).

la ceretta la fai una volta al mese..ma se proprio nn sopporti quei "puntini" neri k vedi spuntare dp un paio di settimane sn normalissimi, basta levarli cn la pinzetta.

e poi, a furia di fare la ceretta regolarmente ogni mese, quei puntini neri spariscono quasi del tutto, te lo assicuro :)

quindi, ti consiglio di andare da un estetista di fiducia e farti la ceretta :) è molto + semplice k fare la decolorazione, un "zac" e via, nnt + peli xD...

se hai la pelle molto delicata, ricordaglielo, in modo k prima di applicare la cera mette un po' di talco x nn far arrossara molto..e a lavoro completo pure un po' di disinfettante..

e tranquilla, come ti ho detto i puntini andranno via in poke ore, nel frattempo nascondi il tutto cn un po' di fondotinta :)

spero di esserti stata d'aiuto!!

1kiss

Fonte/i: stage estetista :)
  • 1 decennio fa

ehi!! non ti preocupare..allora..io ho sempre fatto la ceretta e non mi sono mai venuti puntini quindi non ti preoccupare e strappa e non rimane nemmeno tanto il segno della cera se strappi bene...poi se rimangono alcuni peli li levi con la pinzetta perchè se la pinzetta è buona non esiste pelo che possa sfuggirle...

in bocca al lupo

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

E' possibile sbarazzarsi dell'acne facilmente grazie a questo rimedio http://eliminareacne.netint.info/?zFGS

L‘acne è un problema che affligge molti giovani a tal punto da innescare ritiro sociale. Esistono prodotti farmaceutici efficaci che tuttavia possono rivelarsi molto aggressivi sulla pelle.

• Anonimo
    1 decennio fa

la ceretta è la soluzione piu ottima,mia sorella usa questo metodo,ceretta + pinsetta,io invece la crema(ma attenzione a me non si vedono così tanto)cio nonostante però trovo che la crema sia un ottima seconda chance dopo la ceretta(dolorosissima!).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mmmm....la ceretta s ci fai l abitudinbe è indoloreee..almeno x meee!!

....1)più lunghi sono più vengono via facilmementeee....

....2)la mia estetista usa una crema particolare credo sia al cortisone k fa sparire il rossore dp un pò!...(quindi ecco svelato il mistero numero 3...)

..e nooo...i peli nn crescono più duri s tirati cn l pinzettaaa...

....................................................................

coooomunqueeeeeeeeeeeeeeeeee.....io ti consiglierei di andare da un estetista....forse nn è comodo xò è più sicuro....nn so s ti conviene..dato k da te nn so i prezzi...xò...

fammi sapere un baciooo

ciauuuuz!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ma nn ti preoccupare con la ceretta funziona se poi massimo nn vengono via tt usi le pinzette!!

si usi qualsiasi tipo di olio x togliere la cera, e poi i puntini rossi vanno via dopo max 1 ora!!

no la pinzetta nn li fa crescere di + sono sl il rasoio e la crema xkè li induriscono e diventano di + mentre cn la pinzetta e cn la ceretta 6 a posto!!

• 1 decennio fa

io la prima volta ho fatt la ceretta adesso uso le pinzette per togliere quei pelleti neri

poi se veramente ce ne sn molti uso la ceretta

• 1 decennio fa

La pinza non li fa piu duri, quello è il rasoio o le creme, la ceretta e la pinza tolgono ogni tipo di pelo alla radice..

cmq x i tuoi baffi che devi far scomparire usa l'acqua ossigenata, se si kiama cosi.. quella che li fa diventare biondi...

Cmq i puntini rossi, come sulle gambe, dovrebbero scomparire in meno di un giorno.. xD

• Anonimo
    1 decennio fa

mado vai dall estetista

• 1 decennio fa

ragazza mia hai proprio le idee confuse i puntini rossi non vangono in faccia ma che so nelle gambe ossia dove i peli hanno radici particolarmente forti in viso no!

la ceretta migliore è quella a caldo e non le striscie, ti consiglio di andare da un' estetista per il primo periodo perche i peli sono di più e più resisteti

per quanto riguarda reazioni allergiche o cose simili se hai di questi problemi prova ad utilizzare la ceretta normale evita le cose strane tipo al cioccolato... se anche questa non va usa solo la pinzetta!