miha ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

scarpine per la bimba?

si come voglio comprare delle scarpine alla mia bimba,volevo sapere misura 18 a qualle mese è?

8 risposte

Classificazione
  • Katia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, il numero di scarpa non segue l'età del bambino in modo matematico o fisso... e neppure c'è un rapporto matematico tra altezza del bimbo e lunghezza del piede... il bimbo può essere cicciotto o alto eppure avere un piede piccolo, e viceversa... La misura 18 può vestire un bimbo di 6 mesi come uno di 10 e più... La miglior cosa è provargliele direttamente!

A mia figlia dovo fare sempr così anche con i vestiti, provarglieli, perché è molto magra e la taglia della sua età non corrisponde quasi mai. Pensa che la mia bimba ha il piede così piccolo che il 18 di scarpine lo portava a un anno compiuto!

Ma il vero problema è che ho notato che ogni marca di abiti o di scarpe per bimbi ha dei suoi parametri... un 18 della primigi ad esempo non è uguale un 18 della chicco o della naturino, etc...

E quindi la miglior cosa x le scarpe è provarle direttamente; se poi le vuoi comprare a distanza o on-line o via posta, allora ti conviene vedere anche l'equivalente della misura del piede in centimetri, confrontando nella tabella scritta se ce l'hanno. Ciao

• 1 decennio fa

dipende dal bimbo.

Lorenzo ha 9 mesi e porta il 19.

• sara b
    Lv 4
    1 decennio fa

beh io ho un nipotino che a 6 mesi calza la taglia 18, però è lungo 70 cm....non so se può esserti di aiuto

• Anonimo
    1 decennio fa

non esiste una corrispondenza tra mese e misura della scarpa.. la mia bimba ha 23 mesi e calza il 21 ! Quindi un piede molto piccolo... porta la bimba con te quando le compri almeno gliele provi in diretta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

i piedini non vanno a mesi.. provagliele e guarda quale va meglio..puo avere il 17 come il 19..

mia figlia veste bene il 18 adesso che ha quasi 14 mesi ..

• 1 decennio fa

dal 6 al 9 circa!

• 1 decennio fa

Ciao, non lo puoi stabilire dal mese, mia figlia ha 10 mesi e mezzo e porta il 22 ma è alta 80 cm.. Devi misurarle ^_^

• 1 decennio fa

miha si dipende dal bimbo se lo porti hanno la suolina per capire bene che misura prendere. la mia ha 10 mesi e porta il 17 (scarso) il primo ha avuto sempre il piedone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.