Perchè gli asciugamani si sporcano?

Noi ci laviamo le mani con il sapone e ci asciughiamo. Teoricamente l'asciugamano dovrebbe rimanere pulito. Invece, ogni 2 o 3 giorni bisogna lavarlo.

Perchè?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Cara Isidoro......... non vorrei essere al posto della tua lavatrice, e di chi deve trovare il tempo di stendere, piegarli e metterli via ogni volta!!!

Spero tu abbia un' asciugatrice, e che eviti di stirarli per lo meno!!

Io non avrei tempo.

Gli asciugamani più che sporcarsi secondo me si impolverano restando appesi, e prendono odore continuando a bagnarsi. Perdono la morbidezza del lavaggio e anche il profumo.

E' buona norma cambiarli perchè è giusto che siano sempre igienizzati.

Cambiarli 2 o 3 volte al giorno mi sembra esagerato, meglio se ogni persona ha il suo, mettendolo in un determinato posto, in modo che nessuno usi quello di qualcun'altro.

In questo modo si possono cambiare anche dopo due giorni.

• 1 decennio fa

Ho fatto un corso per alimentarista e il docente ha detto che si lava solo una parte delle mani solitamente ( quelli che si lavano meglio le mani, sono i cinesi ), proprio per abitudine, quindi probabilmente la parte non lavata sporca gli asciugamani.

• 1 decennio fa

Si sporcano quando le mani non vengono lavate bene.

• 1 decennio fa

Scusa, magari sembro saccente, non voglio esserlo. Però, guarda bene come ti lavi le mani. Non usare tantissimo sapone, solo quello che serve, sciacquati bene le mani per evitare che residui di sapone ti macchino l'asciugamano e poi io faccio una cosa banalissima, "scuoto" le mani prima di asciugarle.

Risultato, li lavo ogni sabato e sinceramente non si bagnano granchè.

Ciao!

LF

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io li cambio minimo ogni giorno, ma spesso anche 2 o 3 volte al giorno, non perchè sono sporchi, ma perchè si bagnno e non è piacevole asciugarsi in un asciugamano umido. Noi siamo in 5 . Però se l'asciugamano ha il tempo di sporcarsi è sicuramente perchè la polvere si deposita sopra quando è bagnata o perchè vi si asciugano le mani dei bambini che non si hannolavato bene le mani o perchè si è asciugato il viso una donna che si ha lavato un viso truccato senza averlo precedentemente struccato...credo.................................medeira..Io lavo e stendo e tutto il resto visto che sono la mamma ma non li stiro, come hai detto pure tu, bagnati prendono cattivo odore e non è più piacevole usarli, non esagero fidati..

• 1 decennio fa

Quando ti asciughi le mani, inzuppi d'acqua l'asciugamano. E l'acqua permette alla polvere di rimanere incollata sull'asciugamano e insieme alla polvere si depositano più facilmente anche i batteri.

Lavarlo comunque ogni due o tre giorni è paranoico. Basta una volata a settimana, anche in acqua fredda.

• 1 decennio fa

io credo k sia perchè anchse se ti lavi le mani qualche batterio puo rimanere x cui è molto piu igienico cambiarlo..anche xk a volte magari cn 1 asciugamano ci asciughiamo k so io..il sudore dalla fronte..o cose cosi..x cui..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.