consumismo = benessere?

Ho sentito ieri, o l'altro ieri, un tizio in televisione dire che il nostro è un grande paese. Su questa frase ero molto d'accordo con quest'uomo che parlava in una conferenza stampa internazionale dopo aver incontrato il vice di...non mi ricordo bene quale stato. Poi però l'uomo ha spiegato perché siamo un grande paese: Beh, secondo lui, perché siamo tra i primi paesi al mondo per n. di telefonini, televisori e beni di consumo in genere. Sono rimasto attonito! E i divani? Aveva dimenticato i divani, che secondo me sono il vero metro di giudizio del livello di sviluppo e grandezza di un paese. A tal proposito adesso chiudo e torno a sbragarmi sul mio sofà con una birra in mano mentre guardo una bella televendita in TV e tengo in comunicazione i miei 7 cellulari tra loro (almeno mi ricarico il credito e uso un po' dei miei 1500 sms omaggio che devo utilizzare entro fine mese con i miei numerosi contatti telefonici: 2...compresa mamma).

Che bella vita! Questo sì che è benessere

Aggiornamento:

Quella con il Jackè una vecchia foto di quando andavo all'università...

Cordialmente,

Bluto

Aggiornamento 2:

Grande K

Ma se devi muoverti sul lago ti conviene comprare un windsurf usato e sperare nel vento ;-)

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Leggi qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=949...

La notizia è del 2005, incollaci un 8 alla fine e avrai una dichiarazione molto simile.

Questo è uno dei motivi per cui non mi piace.

Sempre lo stesso copione, è un disco rotto. Grande comunicatore, anche un pappagallo allora può essere un abile oratore se questi sono i parametri di giudizio per giudicare un comunicatore!

Io il cellulare che ho da 4 anni spero di farmelo durare altri 6... :/

più che quello è preoccupante il biglietto del battello sul Lago di Como, è più economico farsi una nuotatina..

Grande la foto col Jack!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Hey tu, uomo, LASCIA STARE I DIVANI :D

Fonte/i: Mi hai fatto venire in mente una domanda carina... ma non so in che categoria metterla
  • tog_43
    Lv 5
    1 decennio fa

Non so se era Cartesio,oppure Tremonti,che in un loro studio profondo e compendioso,ha annunciato all'umanità attonita,la famosa massima "CONSUMO ERGO SUM ".Illuminatemi chi dei due è stato? Intanto seguo il tuo consiglio e vado a distendermi sul sofà,anch'io berrò la mia birra,userò freneticamente i miei innumerevoli cellulari,mentre ,alla faccia della Carfagna,guarderò un film hard,preparandomi per l'uscita di stasera,per andare a consumare SESSOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Fonte/i: Fonti Rocchetta e Rrecoaro
  • Anonimo
    1 decennio fa

La tua ironia è giustificata.

Ma ormai la società è questa.

Proprio ieri riflettevo con un amico:entrambi eravamo d'accordo su una cosa:tutti si lamentano,ma appena arriva agosto o c'è qualche ponte le città si svuotano.

Sarà crisi reale?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma io mi domando e dico: una volta il ferro da stiro lo riparavi e ora lo devi buttare e comprarne uno nuovo! XD

Non ho voglia di mattina presto di parlare dei finti bisogni e del motore del capitalismo...

• 1 decennio fa

beato te che consumi, io invece mi sento consumato dal consumismo

• 1 decennio fa

io sono migliore di te,perchè ho 8 cellulari,e ogno giorno invece di lavorare smanetto ,mentre le mie 6 televisioni sono accese,e io felice riposo su un divano della divani-divani

• 1 decennio fa

Io trovo che sia una cosa piuttosto sbagliata...il consumismo=benessere? Detto da una persona di alto livello?!?

Bah...chissà dove andremo a finire!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.