domanda sul basso...?

allora... io sono due anni che avrei voluto iniziare a suonare la chitarra elettrica... ma dovendo pagare tutto con i miei soldi, non ci sono mai riuscita... ora mi è venuta l'ossessione del basso, vorrei suonare il basso sapete dirmi tra i due qual'è più facile?

e se si può imparare facilmente anche da autodidatta?

grazieeee

Aggiornamento:

che coerenza tra una risposta e l'altra XD

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il basso è più "facile" teoricamente, cioè che non si fanno arpeggi, riffs e altri càzzi così, ma "fisicamente è un po' piu difficile (soprattutto per una ragazza) però il basso lo devi suonare per forza in una band, mentre la chitarra ha diversi modi di interpretazione....per esempio con una chitarra puoi benissimo fare un concerto di 2 ore senza nessun altro strumente, mentre col basso è impossibile.....ma la chitarra richiede maggiore volontà e dedizione, ma dà soddisfazzioni immense!!!! te lo assicuro io che sono chitarrista!

• Anonimo
    1 decennio fa

E' un luogo comune dire che il basso è uno strumento più facile da suonare rispetto alla chitarra... non è affatto vero... certo che suonarlo come accompagnamento e basta e fare 4 note buttate la sono capaci tutti, ma imparare tutte le tecniche e suonarlo veramente bene è un altro conto...

Cmq se sai già suonare la chitarra è un buon inizio, prenditi un basso e inizia a imparare a suonarlo... da autodidatta si potrebbe imparare tutto (magari..) basta aver buona volontà...

• Anonimo
    1 decennio fa

Entrambi gli strumenti sono molto difficili da suonare, ma molte volte il basso prende un ruolo subordinato nella band. Potresti continuare a fare lezioni di chitarra, dopo un po suonare il basso ti verrà normale come suonare la chitarra

• 1 decennio fa

io sn un chitarrista e ti posso assicurare ke la chitarra si impara bene da autodidatta e di sicuro è piu bella

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • dico solo una cosa, chi dice che il basso è uno strumento facile è proprio fuori strada.

Quindi non posso dirti qual è il più facile, perchè se inizierai a suonare il basso, troverai la chitarra difficile, e se inizierai a suonare la chitarra troverai il basso difficile.

Devi solo scegliere, e ricorda non esiste lo strumento facile.

• Anonimo
    1 decennio fa

più facile!!!!!niente è facile!! dipende dalla canzone, dal pezzo che vuoi suonare!!da sola non puoi imparare, vai a lezione o di basso o di kitarra!!da sola non puoi imparare, esperienza personale, fidati!

• 1 decennio fa

bene, ma faresti bene a metterti a suonare, non fa niente quale è piu facile o difficile, nella musica contano le emozioni, suona per te stessa, non per far vedere agli altri, suona quel che ti pare, e studia la musica, da autodidatta vai tranquilla, basta impegnarsi ed essere costante, 2,3,4,10 ore al giorno a suonare forza e coraggio, impegno,impegno

• Anonimo
    1 decennio fa

Io li suono tutt'e due! Ti assicuro che nessuno dei due strumenti è una passeggiata, però il basso è molto più facile.

Io ho imparato prima la chitarra (ritmica) poi sono passata al basso, e adesso mi sto buttando un po' sulla chitarra solista, ma li amo tutt'e 2!

Puoi benissimo imparare da autodidatta, però ricordati che devi studiare molto anche la teoria, se no impari le tecniche sbagliate; poi quando sarai già più ferrata, se vuoi perfezionarti, ti consiglio di prendere un insegnante privato e fare 2-3 mesi.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao sono neji. ho un amico ke se ne intende di queste cose e mi ha aiutato a risponderti. la kitarra elettrika e il basso sono due strumenti molto difficili xkè sn a corda. cmnq di poco è più facile la kitarra elettrica ma soltanto x un fatto di comodità cmnq se vuoi imparare qualcosa sulla kitarra elettrika compra guitar hero per playstation oppure per nintendo. il mio amico da li ha cominciato la sua strada al rock. adesso il mio amico si trova in una banda rock grazie a guitar hero. ciao e a presto. (stellina accesa)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.