zisa ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

vene varicose.................?

Spesso mi sento le gambe pesanti e

le vene varicose stanno aumentando

cosa posso fare?

la crema gel nn funziona!

proverò con la calza elastica... :(

Aggiornamento:

laser terapia?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Assolutamente non comprare le calze elastiche, prima di tutto se sbagli misura ti inguai e poi danno un fastidio incredibile, non usare il gel, non serve a niente..... Io prendo prima del lavoro una bustina di TEGENS, dormo con un cuscino sotto i piedi e cosa più importante è che quando sto troppo alzata mi alzo sulle punte (una serie di 20), in modo che il sangue che si è accumulato giù riesce a risalire..... Se poi una volta al giorno fai 10 minuti di cyclette (aiuta la circfolazione del sangue) le gambe ne trarranno beneficio.... Ultimo consiglio, dal tuo dottore puoi farti scrivere delle ecografie e capire dove si trova la vena malata e quindi curarla..... Ciaooooo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ciao, prova a fare impacchi freddi, oppure se hai una vasca da bagno riempila con acqua non freddissima ma fresca, e aggiungi del sale iodato...vedrai che le gambe si sgonfieranno dandoti una splendida sensazione di freschezza.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    laser terapia..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.