Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Mi potreste dire il titolo,la trama, i personaggi e l'autore di un libro di piccoli brividi? premio 10pp?

deve essere uno dei libri di piccoli brividi il 1° che me ne dice uno 10pp dò

Aggiornamento:

il ftt nn è che nn vojo legere il ftt che nn ho avuto tempo ne di comprare il libro ne di leggere qualcos'altro.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Morto ma non sepolto: protagonista del racconto è Spencer Kassimir, un ragazzo di circa 12 anni che viene preso continuamente in giro dai suoi compagni Frank Foreman e Buddy Tanner. Un giorno la sua professoressa, ispirata da uno dei suoi bei temi, accompagna la classe al cimitero sulla collina della città che si chiama appunto "Tomba Alta". Spencer porta con se lo zainetto di suo fratello Jason e un cappellino da baseball. Insieme alla sua amica Audra, Spencer esplora il camposanto e le varie lapidi. Quando giunge il momento di andare, con la fretta rompe una lapide e dimentica purtroppo lo zaino e il cappello al cimitero. Una volta giunto a casa si accorge dei due oggetti dimenticati, così la sera, munito di torcia si reca nuovamente al cimitero insieme ad Audra. Quando i due dopo aver recuperato il tutto, stanno per uscire dal camposanto e tornare a casa, ecco che spuntano fuori Frank e Buddy. Nonostante Audra li cerchi di fermare, i due balordi legano con una grossa corda Spencer ad una lapide e scappano, mentre Audra corre a cercare aiuto. Così Spencer, rimasto solo, diviene vittima degli orrori del cimitero. Infatti il protagonista viene avvolto immediatamente da una misteriosa nebbia verde che costringe la sua mente a staccarsi dal suo corpo. Incredulo Spencer, cercando di non farsi trasportare dal vento guarda attentamente e scorge il suo corpo legato che comincia a muoversi. Quando arrivano i suoi genitori accompagnati da Audra, Spencer vede il suo corpo che si unisce a loro. Allora rendendosi conto di essere un fantasma si rivolge agli spettri del cimitero e chiede chiarimenti sull'accaduto. Essi lo informano che il suo corpo adesso e in possesso di Oswalde Manse, un pericolosissimo ragazzo che quando era in vita incendiò una gran parte di Tomba Alta e che il suo scopo è solo quello di seminare distruzione. Così Spencer, impossessandosi del corpo di diversi animaletti, riesce ad arrivare a casa sua e ad entrare. Ma una volta dentro lo scenario è raccapricciante: Oswalde Manse sta già recando danno alla sua abitazione, rompendo armadi, squarciando cuscini e gettando a terra barattoli di cibo. Lo spettro rivolgendosi a Spencer, gli promette che non appena avrà trovato un corpo più robusto, distruggerà il suo. A questo punto il protagonista comprende la serietà della situazione e decide di usare il corpo di suo fratello per cercare aiuto; ma nonostante i suoi sforzi i suoi genitori non riescono a credere alla strana storia da lui raccontata e continuano a pensare che chi sta distruggendo la casa è proprio lui. Allora Spencer nella veste di suo fratello decide di chiedere aiuto alla sua amica Audra, visto che lo spettro ha cominciato ad incendiare case e a distruggere garage a colpi di ascia. Ma una volta giunto a casa dell'amica si accorge che il corpo di Audra è in possesso del fratello di Oswalde Manse: Martin Manse. Riuscendo a sfuggire al fantasma, Spencer si rende conto che la mente di Audra si trova ancora al cimitero, così correndo raggiunge il camposanto. Alla fine il protagonista riesce a portare Audra con se sottoforma di un cane e a sconfiggere i due spettri liberando il corpo suo e quello della sua amica. Infatti suo fratello Jason rivolendo indietro il proprio corpo, cerca di insinuarvisi, ma l' azione di contrasto da parte di Spencer, genera un frenetico ballo, espressione di pura vitalità che annienta i due fantasmi. L'unico problema è che cercando di riprendere il proprio corpo Spencer diviene in possesso di quello di Audra e Audra di quello di Spencer.

  • Rosina
    Lv 4
    1 decennio fa

    di piccoli brividi ero appassionata. fino alla qiunta elementare.

    e dai 6 ai 10 anni li ho letti quasi tutti in un giorno, e in 3 o 4 ore per la precisione

    sforzati nn è tanto difficile e nn ci sn cosi tante tematike complikate eh!!?!??

  • Anonimo
    1 decennio fa

    la casa della morte di R. L. Stine

    trama: La città di Cascata Tenebrosa cela un orribile segreto: coloro che ci vivono sono stati trasformati in zombie, che richiedono sangue fresco per restare in vita. Per farlo, adescano nuove famiglie a traslocare nel loro vicinato, sempre nella solita casa: la "Casa della Morte."

    personaggi: Amanda Benson - Josh Benson - Mr. e Mrs. Benson (genitori) - Compton Dawes - Petey (cane dei Benson) - Ray Thurston.

  • Cippi
    Lv 4
    1 decennio fa

    mmmmm. Prova a leggerne uno per conto tuo, sarà più piacevole di quel che pensi. Tra l'altro saresti altamente sgamabile, basta farti una domanda e crolla tutta la scena.

    Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.