lucy ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

acconciature per capelli medio-corti(poco più di metà collo) fai da te?

ragazzi aiutatemi..ho taglito i capelli a casketto (io ho la frangia a ciuffo laterale) ke mi arrivano a poco + di metà collo...e a parte 1 codina o dei fermaglietti ke mi tengono 2 ciuffi alti io non ho altre"acconciature"da poter usare su questi capelli...avete percaso delle idee su acconciature ke si possono fare a capelli corti come i miei con fermagli,cerkietti,mollette elasti o piastre lisce/ricce?....

PERFAVORE AIUTATEMI INIZIO A PENTIRMI DI AVERLI TAGLIATI...:(..(se riuscite ank a trovarmi i link d alcune immagini..)

10 PUNTIIII!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora il frontino o i fermagli per impreziosir ei capelli sono già molto belli, altrimenti potresti prendere l'arriciacapelli così da alzare solo un pò le punte e il ciuffo ( 1 pò cm l'immagine del mio avatar), ma mi raccomando, il ciuffo viene bellissimo se ci passi l'arricciaceplli, nn lasciartelo liscio, tira le punte indietro. Altrimenti potresti riuscire a fare le codine, ma poi tu sai come ti rimangono, oppure prendere i ferrettini e legare tutte le ciocche quasi a far sembrare che hai un'acconciatura che te li stringe.Potresti anke provare a fare il semilegato:1 ciocca da un lato, una dall'altro e le leghi assieme.Altra opzione li lasci lisci e ti fa qlc ciocchetta con il friset, particolare, almeno cambi un pò....

Come ultimo consiglio...prendi quegli elastici trasparenti, piccolissimi e sottili e fai qualche treccina, sottile anche quella, sparsa tra la capigliatura, così da portarli tutti sciolti con un paio di treccioline disposte dove vuoi..non troppe però!Baci..

• 1 decennio fa

Beh potresti provare ad usare una schiuma che dia l'effetto mosso e stirare il ciuffo, oppure lisciarli tutti e fare le frisée con l'apposita piastra.

Poi potresti fare dei torciglioni (prendi delle ciocche e le arrotoli su se stesse) fermandole con delle mollettine, come se avessi messo un cerchietto.

Ci sono delle cere che ti permettono di tenere i capelli sciolti ma di definire le ciocche una ad una, e potresti pettinarli con le punte in fuori un po' spettinate.

Puoi fare due codine laterali o le treccine che danno un po' l'aria da bimbetta furba...

Oppure una mezza coda (fai una codina alta dietro la testa e lasci sciolti i capelli sotto) con magari il ciuffo fatto a boccoli con il ferro...

Volendo anche i capelli medio corti si possono acconciare in vari modi, basta dare un'occhiata alle riviste di moda e vedrai quante idee per pettinarti da sola a casa senza l'aiuto del parrucchiere!

• Anonimo
    1 decennio fa

o si si allora tu valli corti corti sopra e falli gonfi poi fai lisci lisci sotto xo gonfi e spara ancune punte poi metti il cerkietto o fermglietti ai capelli ke si trovano tra il ciuffo e la parte di dietro dei capelli.bed e un bel modo e poi se ti 6 pentita di averli tagliati qualke volta usa le extescion.ciau

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.