Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

Per chi ha la bici da corsa in carbonio...?

Ho sia la forcella che il carro posteriore in carbonio...e mi hanno detto che il carro e' la prima cosa che si rompe...

E' la conseguenza derivante dal tipo di materiale oppure e' vero?comunque fino ad adesso non e' successo niente(600 km in 20 giorni)...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Non è detto, potrei dirti che le zone in cui ho verificato più spesso la presenza di cricche sono il nodo sella (all'incontro tra orizzontale e piantone), alla scatola del movimento centrale ed al tubo sterzo. Il carro, proprio perchè è una zona molto sollecitata, viene realizzato con un occhio di riguardo in sede progettuale. E' difficile trovare una moderna bici in carbonio, anche di media gamma, scadente e con carbonio "povero". Soprattutto dopo i primi 2-3000 km, puoi stare abbastanza tranquillo, se c'erano difetti strutturali saltavano fuori. Certo, se prendi una buca di 30 cm...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    è raro MOOOOLTO raro che si rompa in seguito a sollecitazioni..

    più che altro se fai una caduta o cose simili potrebbe rompersi..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.