Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTelefonia fissa · 1 decennio fa

problema adsl alice dopo trasloco?

ciao a tutti,

premettendo che ora ho la linea tiscali voce+ internet, adesso avrei intenzione di attivare la linea alice adsl ma ho un problema: tra 2-3 settimane trasloco e nella zona dove mi trasferisco non c'è la copertura di tiscali, quindi devo disattivare la linea.

praticamente mi trovo a voler attivare alice, senza avere nè la linea telecom, nè quella di un altro operatore.. come posso fare?!? mi conviene, quindi, farmi attivare una nuova rete telecom nella nuova casa e poi attivare alice adsl?!?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Si, chiudi il contratto nella vecchia casa(leggilo, penso che tu possa rescinderlo per cause di forza maggiore senza penalità o mora in quanto nella nuova non c'è servizio) e ne apri uno con un altro operatore nella nuova.adesso la linea è libera e il numero lo portano tutti senza problemi.in questo caso però cambi il numero di telefono. se no passi ad un altro operatore che da il servizio anche nell'altra casa(devi esserne certo) e poi chiedi il trasferimento del servizio(dovrebbero portarti anche il numero).informati direttamente dagli operatori fissi. ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Sinceramente mi pare strano che non c'è copertura tiscali. Comunque se proprio vuoi un consiglio, una volta che devi cambiare numero e tutto, c'è non richiedere la portabilità, sara una cosa molto complicata, io farei un numero nuovo

• 1 decennio fa

devi comunque far attivare prima la linea telefonica con telecom e poi puoi attivare anche l'adsl!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

E' strano che non vi sia copertura Tiscali, con gli accordi wholesale almeno i 7 Mbit/s dovresti averli.

In ogni caso per attivare alice adsl devi obbligatoriamente avere una linea telecom italia. Quindi fai attivare prima quella e poi Alice adsl.

Controlla meglio con Tiscali.

Ciao.....:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.