Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

chi di voi ha arredato e sistemato casa,o più in generale vive una vita,secondo le regole del Feng Shui?

oggi ho comprato un libro sul Feng Shui...inizio ora dalla mia cameretta...

grazie a tutti,

buona serata!!!!!

Aggiornamento:

"E’ un’antica disciplina cinese risalente ad almeno 4.000 anni fa che si basa sul principio dell’essere tutt’uno con la natura per cogliere l’armonia tra le forze celesti e quelle terrene; in altre parole l’uomo influenza e viene influenzato dall’ambiente in cui vive o lavora e per questo è fondamentale individuare le migliori conformazioni energetiche per la costruzione della propria casa, ad esempio, al fine di aumentare il benessere globale.

Usando particolari forme, materiali, colori, suoni, luci, immagini simboliche e curando la disposizione degli arredi e degli ornamenti della propria casa, il Feng Shui ci aiuta ad incoraggiare ed incrementare le influenze positive e le nostre capacità potenziali, correggendo i fattori negativi e riducendo le tensioni fino a realizzare uno spazio domestico (o lavorativo) attraente, sicuro e nutriente in cui vivere (o lavorare);

Aggiornamento 2:

un luogo ideale, insomma, pieno di benessere dove l’uomo può migliorare la tranquillità, il sonno, la salute e persino la produttività.

Il Feng Shui ci insegna a curare il nostro corpo ed il nostro spirito tramite il dialogo con l’ambiente, a trarre la naturale benefica energia dai luoghi che quotidianamente frequentiamo curando, allo stesso tempo, quelli per noi “malati”; ecco perchè a volte, quando entriamo in una casa, ci sentiamo confusi, distratti, stanchi o incapaci di concentrarci, mentre altre volte potremmo rimanere intere ore in un ambiente traendo addirittura giovamento."

Aggiornamento 3:

il libro che ho preso io,è molto semplice,breve,curioso e utile e s'intitola Feng Shui in pillole(è un libricino)

ma ci sono molti altri libri sull'argomento

te li consiglio molto,soprattutto perchè stai per cambiare casa!

danno suggerimenti sull'arredamento,le posizioni degli oggetti,dei mobili,i materiali,le forme più adatte etc

ti riporto dei consigli del libro che ho acquistato stamane:

-"nella stanza principale o in un corridoio scuro,una lampada o un lampadario di cristallo sono oggetti benefici perchè attirano il ch'i positivo e ne favoriscono la circolazione"

-le campanelle che tintinnano,i carillon musicali,sono elementi positivi che attraggono il ch'i positivo

"per attivare la zona sud della vostra abitazione potete,potete decorarla con un quadro o un oggetto che ricordi il sole.In questo modo

armonizzano le vibrazioni del luogo in cui viviamo,soprattutto se vengono posti all'ingresso.Se vengono esposti al vento di nord-ovest sono fonte di fortuna e longevità"

Aggiornamento 4:

favorirete la crescita e le buone opportunità"

come avrai capito,devi armarti di bussola!!!

Aggiornamento 5:

pleia,abitando con mia mamma,per apportare modifiche a tutta la casa dovrei avere il suo consenso...farò quel che posso...e farò di tutto quando avrò una casa tutta mia;)eheheh

Aggiornamento 6:

Pleia,grazie,faccio il possibile!

buona notte!!!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' un argomento davvero molto interessante:) Sì, ho iniziato a lavorci partendo dalla camera da letto:) Mi ha aiutata una mia amica che conosce bene quest'arte e mi ha dato degli ottimi consigli. A dire il vero sento già i benefici:) Mi ha detto che la mia casa è già "un po' feng shui":) Accendiamo una stellina perché la domanda è davvero molto interessante:)

Ciao ciao:)

• 1 decennio fa

Ottima scelta,

mi sorge spontanea una domanda..solo la tua stanza o tutta la casa?

----------------------------------------------------------------------------

infatti era una domanda fatta a doc!

sei fantastica,

e la tua mamma credo lo sia di piu', la stai mettendo a prova..

...per cui un bacio alla mamma!!

ciao

• 1 decennio fa

Ciao!

Anche una mia amica ha quel libro!

Comunque anch'io un po' di tempo fa, avevo preso un libro sul feng shui,mi interessava sopratutto verificare qual era la posizione più adatta a una scrivania,per studiare meglio.Solo che, per ragioni di spazio e logistica, non sono riuscita ad applicare molti consigli!

Però,quando ad esempio sono in vacanza scelgo sempre un letto con la testa a nord! ;)

Un bacione

• Sarix
    Lv 4
    1 decennio fa

cos'è il feng shui? xke io tra qualke giorno m trasferiro in una casa nuova e mi piacerebbe personalizzarla un po..soprattutto la mia camera..un libro di quel genere mi potrebbe essere utile?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se si desidera applicare il Feng Shui, usa il sistema delle Stelle Volanti e gli 8 Residenze, perché sono molto più precisi.

• 1 decennio fa

io no!

• GIESSE
    Lv 4
    1 decennio fa

non per essere cattiva ma la domanda potrebbe essere chi ha avuto abbastanza soldi per arredare una camera col feng shui?

è un pochettino complicata come cosa...soldi apparte.

cmq ho avuto la possibilità di progettare un pò di stanze e cose varie e tutti sono rimasti entusiasti(operai apparte) non ho capito bene se perchè non mi hanno pagato e perchè gli è realmente piaciuto...meglio rimanere nel dubbio....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.