Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

chi mi sa dire tutto su cose UBUNTU in itliano ?

10 punti chi sa dirmi tutto

Aggiornamento:

trader ma e compatibile con windows xp

3 risposte

Classificazione
  • trader
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ubuntu è un sistema operativo libero e gratuito basato su GNU/Linux, che unisce stabilità, sicurezza e facilità di utilizzo. È perfetto per computer portatili, desktop e server e fornisce applicazioni adatte ad ogni esigenza, per l'uso in casa, a scuola o a lavoro.

    Ubuntu è una distribuzione Linux basata sull'ambiente desktop GNOME. È progettata per fornire un'interfaccia semplice, intuitiva e allo stesso tempo completa e potente. I punti di forza di questa distribuzione sono l'estrema semplicità di utilizzo, l'ottimo riconoscimento e supporto dell'hardware, il vasto parco software costantemente aggiornato e una serie di strumenti di gestione grafici che la rendono improntata verso l'ambiente desktop. È corredata da un'ampia gamma di applicazioni libere.

    La versione desktop è stata realizzata per rispondere alle più frequenti necessità di un utente medio, quali navigazione in Internet, gestione dei documenti e delle immagini, svago e comunicazione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Enakin
    Lv 6
    1 decennio fa

    Ubuntu è una versione particolare di Linux. A differenza delle altre, è molto più grafica (Nel senso che è molto più simile ai sistemi Windows.). E' ottima per la programmazione, soprattutto se si è alle prime armi poichè essendo noi abituati a un'interfaccia grafica intuitiva, Ubuntu permette di poter cominciare a districarsi con questo fantastico sistema operativo, che è quasi immune ai virus (Regola numero uno: Un virus fatto per un determinato sistema operativo, non ha effetto su un altro sistema operativo. Inutile dirti che i virus fatti per Linux sono pochissimi.) ed è perfetto per la programmazione.

    Saluti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    nn te lo consiglio è meglio vista o xp

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.