Michael ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

Qualcuno ha notato la somiglianza tra Pirati dei Caraibi e il gioco per pc Monkey Island?

Mi chiedevo se altri avessero notato la somiglianza.

Jack Sparrow potrebbe essere Guybrush Threepwood, Barbossa potrebbe essere LeChuck, Elizabeth potrebbe essere Elaine, Tia Dalma potrebbe essere la strega voodoo Mojo (il modo in cui Sparrow si schifisce di fronte alle sue ampolle è lo stesso del gioco)

Altre cose che si vedono sia nel gioco e nel film:

Il cane con le chiavi (questo era in Monkey Island 2)

La bara usata come barca

La scimmia dispettosa

La formazione di un equipaggio di fortuna

La fortezza

Chiaramente i caraibi dato che Monkey Island è ambientato nei Caraibi

Che ne pensate?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sia Ron Gilbert (creatore dei primi due capitoli di Monkey Island) che i realizzatori di Pirati dei Caraibi si sono ispirati all'attrazione dei pirati di Disneyworld. Se ci fai caso il cane con le chiavi in Monkey Island 2 si chiama Walt! Nessun plagio o scopiazzatura, solo una simpatica citazione :-) In più gli autori di Pirati dei Caraibi hanno ammesso di essersi ispirati un pochino al gioco (Complimenti per la scelta del videogioco, Monkey Island è sempre il migliore)

• 1 decennio fa

che ne penso...quant'era bello quel gioco!!!!bai tempi avevo tipo dieci anni......

• Anonimo
    1 decennio fa

ora k mi ci fai pensare è verissimo..io ci giokavo sempre a quel gioco..e mi sono accorta k hai pienamente ragione..complimenti acuta osservazione...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.