Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Apparecchio interno o esterno?

Devo mettere l'apparecchio fisso...se metto l'apparecchio interno avrò la parlata alla paperino??

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

senti io sn sicura di saperti consigliare bene. ho tenuto l'apparecchio per tre anni, quello fisso esterni e ti posso dire che non si notava ma soprattutto parlavo perfettamente. il mio amico invece portava quello interno e non solo batteva la lingua parlando perciò malissimo ma aveva un eccessiva salivazione. perciò ti conviene quello esterno. p.s. non metterti quello trasparente perchè sl le stelline sn invisibili ma il filo di ferro si vede e perciò l'apparecchio si nota di più.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

quello esterno è un sacrificio da punto di vista estetico....

ma almeno non da fastidio per fare nulla.....Nulla!

invece l'altro prima che ti abitui ti da quella bella parlata...

gli ho povati entrambi

• 1 decennio fa

E soggettiva la cosa... Io ho un apparecchio interno fisso e non ho mai parlato strano, non mi ha mai portato problemi nemmeno nel mangiare... Mordo e mastico di tutto! XD

Quello esterno mobile invece si hai la parlata da paperino ma tranquillo gli apparecchi mobili di solito si mettono la notte, la mattina puoi anche non metterlo poichè ci vuole avere i denti sempre lavati per mettere quello mobile altrimenti rischi infezioni!

• Anonimo
    1 decennio fa

io non so che cosa vuoi dire con la parlata al paperina ma io ho l'apparecchi fisso interno all'inizio da fastidio ma poi ti abitui io lo ho da 3 anni sotto e sopra e non li sento proprio e parlo alla perfezione cmq non lo puoi decidere tu per mettere interno ed esterno lo decide la dottoressa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

fai questo sacrificio perchè ne vale la pena.....poi pensa che non lo prterai per tutta la vita.....Avrai un sorriso bellissimo!

• 1 decennio fa

L'apparecchio interno è quello per allargare il palato? Beh un pò ti modifica la parlata...magari non diventerà quella di paperino xD

So che darà molto fastidio (almeno,a me dava fastidio!)

• 1 decennio fa

no è tutta questione di abitudine,solo un po all'inizio....tranquillo io lo avuto interno ed esterno......

• Anonimo
    1 decennio fa

no, io l'ho portato e parlavo normale...

• si l ho portato anke io

quindi ti consiglio quello fisso

• Anonimo
    1 decennio fa

ma va

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.