Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

cambio di stagione negli armadi;consigli per riordinare in modo funzionale?

come posizionate le cose nell'armadio(jeans,maglioni,intimo) in modo che sia piu funzionale possibile?

e le scarpe dove le tenete?

grazie per i consigli

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

be innanzitutto la roba che nn usi più mettila negli scatoli che puoi trovare benissimo in un negozio x articoli di casa...mettici una bustina profumata e vedrai che quando ti serviranno saranno ben puliti e profumati.x sistemare ciò che ti serve ti consiglio di appendere i jeans o pantaloni cosi eviti di stropicciarli.x le maglie puoi fare a tuo gusto....puoi dividere quelle più pesanti da quelle più leggere....oppure quelle che usi più spesso a quelle che usi la sera x uscire....le scarpe è bene metterle in una scarpiera..così nn le troverai sotto il letto o in giro x la casa!!!!baci

• 1 decennio fa

solitamente io faccio così: i jeans li appendo alle grucce così come le camice, le gonne e i vestiti.

i maglioni se sono tanto ingombranti li appendo mentre le magliette le piego e le metto nel ripiano più a portata di mano. i vestiti per stare i casa invece sono nell'ultimo scaffale in basso dell'armadio

l'intimo lo ho nel comò così come i calzini e i pigiami. le scarpe stanno nella scarpiera, ma solo le scarpe da ginnastica, tutte le altre e gli stivali stanno nelle scatole all'interno dell'armadio!!così non si rovinano!!

• 1 decennio fa

io ho poco tempo per fare il cambio stagione e poco spazio per questo tendo a tenere nell'armadio cose miste:

da una parte metto camice appese, giacchine e tutto ciò che porta i bottoni con le gonne corte (appese),

da una parte le canotte eleganti per serate estive o invernali particolari (come in discoteca), maglie a maniche corte e maglie a maniche lunghe leggere.

da una parte i pantaloni (non jeans), dall'altra i jeans.

da una parte le maglie a maniche lunghe pesantine, i maglioncini leggeri e gli smanicati.

separati dai maglioli di lana e dalle felpe sportive.

poi ancora appesi i pantaloni eleganti, i vestitini, le giacche un pò più eleganti.

si lo ammetto, ho un armadio strano fatto di tutti scaffali e solo due parti piccole per appendere i vestiti!!!però per me è funzionale!!!

a per le scarpe ho in fondo uno spazio apposito e le giacche/cappotti etc abbiamo l'appendi abiti comune

• Anonimo
    1 decennio fa

pantaloni

magliette

maglioni

gonne

calze calzini

intimo

scarpe (io le tengo nelle loro scatole che metto in un armadio apposito per le scarpe)

ciao spero di essere stata utile!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non sopporto gli insaccati ovvero i vestiti schiacciati a modi schiacciatina dai sacchetti senza aria...non so perchè ma ti consiglio di non fare questo

per il resto non ho mai atto questo cambio stagione...ma puoi dividere le cose per misura oppure per tipologia (tipo mutandine e reggis da una parte e maglie da un'altra)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.