Microfono per cantante?

Ciao a tutti!

Con degli amici sto formando una band musicale, io dovrei cantare.

Devo comprare l'attrezzatura adatta, ma qualcuno saprebbe consigliarmi su come posso capire qual'è il microfono più adatto per la mia voce??

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Se vai su un microfono shure stai sul sicuro.

Il mio preferito è l'SM58 ma anche sm57 non è male,anche se ha un timbro leggermente piu metallico e meno avvlgente sui toni bassi.

Sono ottimi anche i senheizer,ma per cominciare puoi anche prendere un microfono poco costoso come lo shure c606 (30 eur circa) o uno della serie beta.

Ti sconsiglio i radio microfoni,poiche,anche se molto scenosi,danno un sacco di problemi.

Avevo dato una ampia risposta ad una ragazza un paio di mesi fa sulle varie categorie di microfoni,la trovi su"riceca domande" digitando "microfono"

In ogni caso solo provando riuscirai poi col tempo a capie quale sia il piu adatto per te..inoltre anche il mixer voci gioca un ruolo fndamentale sulla fuoriuscita del suono!!

• 1 decennio fa

Anch'io canto...il mio primo microfono che ho usato per andare a fare serate è stato lo shure SM58...e lo uso ancora adesso anche col mio gruppo...secondo me è il migliore!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.