fine settimana di dicembre a bolzano: come vestirsi?

non sono mai stata in alto adige, e in generale ho frequentato poco la montagana... a dicembre verrò con il mio ragazzo a vedere i mercatini di natale a bolzano, spero siano belli come tutti dicono!

ma la domanda è.. data la mia inesperienza sul mondo montagna...

cosa mi devo portare? come vestirmi?

sarà un week end cittadino, non contiamo di fare escursioni ma di rimanere solo in città.

insomma, milano non scherza d'inverno a temperature.. ma penso che non ci sia paragone con bolzano! io poi son freddolosissima...

si accetta qualsiasi tipo di consiglio per riempire la valigia :D

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Bolzano non è montagna!

    Ci si veste normalmente come ci si veste ovunque a dicembre!

    I jeans vanno benissimo se sotto hai le calze, anche solo fino al ginocchio; qualsiasi pantalone va bene, basta che non sia estivo! Metti una maglia a maniche lunghe o la camicia e sopra un maglione col collo alto; copriti con un cappotto lungo i soliti piumini, tipo Bomber. Ti metti i guanti e la sciarpa e sei a posto. Scarpe di qualsiasi tipo vanno bene, non serve avere gli stivali da montanari! L'unico problema sono i bolognini (alias cubetti in porfido sulla strada) che sono piuttosto distanziati, quindi un tacco stretto ci rimane incastrato in mezzo.

    Vestiti a cipolla, è la tattica giusta ovunque e in qualsiasi stagione.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    A Bolzano fa molto freddo, ma se c'è il sole è molto gradevole, quindi piumino o cappotto pesante, berretto, sciarpa e guanti. La città è molto bella e i mercatini meritano un giro. E' quasi tutta isola pedonale, quindi un giro sotto i portici è d'obbligo. A proposito, i portici sono proprio a due metri dal mercatino.

    Buon divertimento!

    Fonte/i: esperienza diretta
  • 1 decennio fa

    stivaletti imbottiti o scarponcini

    collant pesanti

    pantaloni di lana

    maglione

    piumino con cappuccio

    berretto

    sciarpa

    guanti

    con un abigliamento così puoi affrontare tutte le temperature anche se dovesse nevicare

    per la notte se la passate in albergo non ci sono problemi perchè sono ben riscaldati

  • 1 decennio fa

    in costume da bagno, no???

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    una paio di mutande e il gioco è fatto..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.