Come riciclare la polpa delle zucchine?
Avete qualche ricetta per utilizzare la polpa delle zucchine avanzata dopo che sono state scavate per farle ripiene?10 punti alla più gustosa!
15 risposte
- pegasoalato1955Lv 41 decennio faRisposta preferita
zucchine ripine con tonno:
scava le zucchine , poi frulla la polpa con il tonno che hai precedentemente sgocciolato, metti in una ciottola aggiungi 4 fette di pan carree che sbriccioli con le mani, una grossa manciata di parmigiano, un spichio d'aglio grattuggiato un uvo. mischia il tuttp e riempi le zucchine, mettile in una teglia e con un cucchiaio metti sopra ogni zucchine della passata di pomodooro e delle foglie di basilico. aggiungi un bicchiere d'acqua e dell'olio. copri con un foglio d'alluminio e inforna per una mezz'ora a 200° dieci minuti prima togli il foglio e lascia gratinare.
sono gustose e diverse dal solito ripieno, buon appetito.
se vuoi reciclare in un modo diverso da un ripieno puoi metterle in un sugo con verdure per la pastasciutta.
trita: un gambo di sedano, una carota, una cipolla,la polpa delle zucchine e fai rosolare il tutto insieme alla carne trita, metti la passata di pomodoro e termina la cottura vedrai che ragu' saporito.
ciao
- paolinaLv 71 decennio fa
-per il ripieno di zucchine
-per l'impasto di polpette di zucchine e patate
-per condire la pasta
-da spalmare su pane mischiandolo con ricotta
-per l'impasto di torte salate!
io la polpa avanzata la riciclo così!sxo di averti dato qualche idea!
- 1 decennio fa
io le utilizzo per riempire lezucchine, fai cosi:
soffriggi della cipolla tritata, aggiungi la polpa tritata della zucchina copri e cuoci fino a che la zucchina sia morbida, aggiungere della carne macinata del prosciutto a dadini piccoli, un po di polpa di pomodoro fai cucinare la carne e spegni,aggiungi del pangrattato fino a dare la giusta consistenza, del formaggio a dadini in sicilia mettiamo il caciocavallo, ma se non ce l'hai puoi mettere il provolone, sale, riempire le zucchine prima un po sbollentate e passare in forno, a fine cottura mettere sopra una striscia di sottilette. sono deliziose. io uso le zucchine verdi genovesi.
- Anonimo1 decennio fa
in un wok (o in una padella abbastanza capiente) rosola cipolla aglio (in camicia schiacciato, che da molto sapore senza sgradevoli resti) e mettici la polpa della zucchina (tagliata a quadratoni), allunga con poco vino bianco e stufale un po', aggiungendo acqua quando serve. sala e pepa. intanto butta la pasta (con le farfalle è spettacolare) nell'acqua salata. mentre la pasta cuoce prendi gamberetti (di quelli piccoli) e cozze (per la quantità regolati tu) e mettili nel wok spento, con la zucchina. quando la pasta è quasi pronta, toglila dalla pentola e versala nella padella; fai cucere la pasta e i gamberi, e il pesce, e quando i gamberi sono ben rosati impiatta.
buon appetito
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo1 decennio fa
ciaooo! sai che io la uso per fare il ripieno? allora prendi la polpa delle zucchine e aggiungi i tuoi ingredienti usuali e verrà gustosissima te lo assicuro!
- Anonimo6 anni fa
Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1t8z4di .
Troverai un elenco dei vari tipi di Wok con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.
- MarlaLv 61 decennio fa
facci delle polpette ci aggiungi del cotto tritato e dei formaggi grattuggiati...poi le friggi
- Anonimo1 decennio fa
anch'io le uso per il ripieno..altrimenti fai delle polpette
- 1 decennio fa
aggiungi uova pangrattato parmigiano grattuggiato fai delle polpettine e le friggi o le fai al forno..oppure c puoi fare una frittata o la fai saltare in padella x condirci la pasta (se aggiungi anche due gamberetti è buonissima)..tt super buone!