sara b
Lv 4
sara b ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Come riciclare la polpa delle zucchine?

Avete qualche ricetta per utilizzare la polpa delle zucchine avanzata dopo che sono state scavate per farle ripiene?10 punti alla più gustosa!

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

zucchine ripine con tonno:

scava le zucchine , poi frulla la polpa con il tonno che hai precedentemente sgocciolato, metti in una ciottola aggiungi 4 fette di pan carree che sbriccioli con le mani, una grossa manciata di parmigiano, un spichio d'aglio grattuggiato un uvo. mischia il tuttp e riempi le zucchine, mettile in una teglia e con un cucchiaio metti sopra ogni zucchine della passata di pomodooro e delle foglie di basilico. aggiungi un bicchiere d'acqua e dell'olio. copri con un foglio d'alluminio e inforna per una mezz'ora a 200° dieci minuti prima togli il foglio e lascia gratinare.

sono gustose e diverse dal solito ripieno, buon appetito.

se vuoi reciclare in un modo diverso da un ripieno puoi metterle in un sugo con verdure per la pastasciutta.

trita: un gambo di sedano, una carota, una cipolla,la polpa delle zucchine e fai rosolare il tutto insieme alla carne trita, metti la passata di pomodoro e termina la cottura vedrai che ragu' saporito.

ciao

• 1 decennio fa

-per il ripieno di zucchine

-per l'impasto di polpette di zucchine e patate

-per condire la pasta

-da spalmare su pane mischiandolo con ricotta

-per l'impasto di torte salate!

io la polpa avanzata la riciclo così!sxo di averti dato qualche idea!

• 1 decennio fa

io le utilizzo per riempire lezucchine, fai cosi:

soffriggi della cipolla tritata, aggiungi la polpa tritata della zucchina copri e cuoci fino a che la zucchina sia morbida, aggiungere della carne macinata del prosciutto a dadini piccoli, un po di polpa di pomodoro fai cucinare la carne e spegni,aggiungi del pangrattato fino a dare la giusta consistenza, del formaggio a dadini in sicilia mettiamo il caciocavallo, ma se non ce l'hai puoi mettere il provolone, sale, riempire le zucchine prima un po sbollentate e passare in forno, a fine cottura mettere sopra una striscia di sottilette. sono deliziose. io uso le zucchine verdi genovesi.

• Anonimo
    1 decennio fa

in un wok (o in una padella abbastanza capiente) rosola cipolla aglio (in camicia schiacciato, che da molto sapore senza sgradevoli resti) e mettici la polpa della zucchina (tagliata a quadratoni), allunga con poco vino bianco e stufale un po', aggiungendo acqua quando serve. sala e pepa. intanto butta la pasta (con le farfalle è spettacolare) nell'acqua salata. mentre la pasta cuoce prendi gamberetti (di quelli piccoli) e cozze (per la quantità regolati tu) e mettili nel wok spento, con la zucchina. quando la pasta è quasi pronta, toglila dalla pentola e versala nella padella; fai cucere la pasta e i gamberi, e il pesce, e quando i gamberi sono ben rosati impiatta.

buon appetito

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciaooo! sai che io la uso per fare il ripieno? allora prendi la polpa delle zucchine e aggiungi i tuoi ingredienti usuali e verrà gustosissima te lo assicuro!

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1t8z4di .

Troverai un elenco dei vari tipi di Wok con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

puoi fare sia delle polpettine che utilizzarla x il ripieno delle zucchine...

• Marla
    Lv 6
    1 decennio fa

facci delle polpette ci aggiungi del cotto tritato e dei formaggi grattuggiati...poi le friggi

• Anonimo
    1 decennio fa

anch'io le uso per il ripieno..altrimenti fai delle polpette

• 1 decennio fa

aggiungi uova pangrattato parmigiano grattuggiato fai delle polpettine e le friggi o le fai al forno..oppure c puoi fare una frittata o la fai saltare in padella x condirci la pasta (se aggiungi anche due gamberetti è buonissima)..tt super buone!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.