Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Qual'era / é il cantante o gruppo preferito dai vostri genitori?!?

Aggiornamento:

L'ho chiesto a mio padre e mi ha risposto .... A positivo (il gruppo sanguigno -.-')

Mia madre invece Guccini, De Andrè, De Gregori e via dicendo ...

39 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Papà non saprei ma credo Pink Floyd o Genesis o Banco o PFM in pratica il progressive... Come cantante Renato Zero o De Andrè o Lucio Dalla. Di recente ama ascoltare Bosè e, udite udite: Gusy Ferreri >.< noooooooo, una volta aveva tutta la mia ammirazione in fatto di musica! ç_ç

Mamma non ne ha ma tra le canzoni che le faccio ascoltare io ho capito che le piace l' orchestra, violini, violoncelli, pifferi, arpe, clavicembali, zampogne, mandoli... hem... l' orchestra *-*

Ah! Le piacciono un mucchio le canzoni degli Haggard in cui non c' è il growl e tra quelle di Sopor Aeternus quelle in cui fa il felice e non il depresso (veramente poche). Poi Danny Elfman, è un compositore per chi non lo sapesse, mi ha espressamente chiesto di scaricarle tutta la colonna sonora di Edward Mani Di Forbice, non che ce ne fosse bisogno visto che già l' avevo ma vi rendete conto? Edward Mani Di Forbice! Un film darkettoso! Sono fiera di mia madre '_'

• 1 decennio fa

visto che sono io un genitore (mio figlio ha 17 anni) ti dico che il mio idoolo è sempre stato Bob Marley ed è molto bello rendersi conto che dopo tanti anni è ancora cosi attuale!

• 1 decennio fa

Mia mamma era una patita dei Creedence Clearwater Revival e di George Harrison da solista, più che di John Lennon. Più "recentemente" adorava Michael Bolton e Eric Clapton.

Mio papà non penso sappia nemmeno cosa sia la musica, o almeno non va oltre Calabrisedda.

• Anonimo
    1 decennio fa

I miei non son mai stati grandi ascoltatori di musica. Nemmeno da giovani. Mio padre, comunque, apprezza De Andrè e Guccini, e non gli spiacciono Rolling Stones e Jimi Hendrix. Mia madre, oltre ai questi, apprezzava pure i Beatles e Janis Joplin....... Ma non ho mai indagato più di tanto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

I gusti di mio padre, erano piuttosto eclettici (tra l'altro: ex batterista... e negli anni '60, ha fatto parte di varie formazioni stile-Beatles).

Dunque: Beatles, Rolling Stones, Shadows, una curiosa passione per Bob Marley (nata negli anni '80)... e forse, qualcosa altro che ora non mi viene in mente.

Mia madre, invece, ha sempre amato molto la musica classica.

Infatti, da lei ho "ereditato" una cinquantina di 33gg di musica classica.

• Anonimo
    1 decennio fa

BHE, A MIO PADRE PIACIONO MOLTO I: LED ZEPPELIN, THE WHO, I QUEEN, ROLLING STONES, BEATLES,PINK FLOID ECC....

• Anonimo
    1 decennio fa

mio padre U2,bruce springsteen,rolling stones e... duran duran( :S)

mia madre david bowie

• 1 decennio fa

Di mia mamma Vasco e Bono...di mio padre non saprei

• 1 decennio fa

Allora, mia madre Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Claudio Baglioni...

Mio padre invece non ascolta musica.

• paolo
    Lv 4
    1 decennio fa

lucio battisti, pooh, lucio dalla, i miei hanno ancora i vinili... tutta musica italiana perchè a quei tempi se vivevi in un paesino piccolo non conoscevi il grande rock e musica straniera! XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.