la mancanza delle lunule nelle unghie è sintomo di mancanza di energia vitale?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La lunula è la zona biancastra a forma di mezzaluna che è alla base dell'unghia. Rappresenta la parte visibile della matrice dell'unghia, ossia di quell'insieme di cellule epiteliali, situate in corrispondenza della radice dell’unghia, da cui ha origine la lamina ungueale e che determina la crescita stessa dell' unghia . E' maggiormente evidente nel pollice, anche se non tutti ce l'hanno visibile. La mancanza delle lunule non è affatto sintomo di mancanza di energia vitale ma è un fattore genetico che rallenta la crescita dell' unghia stessa. Per migliorare e rinforzare le unghie e permettere la comparsa delle lunule non bisogna usare smalti con collanti aggressivi e se si vuole migliorarne l'aspetto e la consistenza e contrastare la fragilità la migliore ricetta è il puro gel di Aloe vera da bere ricco di creatina e di aminoaici, considerato che l'elemento base dell' unghia è proprio la cheratina e la mancanza di lunule è sintomo di mancanza di fattori di crescita presenti negli aminoacidi : ti consiglio di visitare il sito www.secondoguadagno.com per l'acquisto della migliore Aloe Vera Gel certificata Fresenius, vedrai che dopo una cura di almeno 6 bottiglie le tue unghie saranno più forti ed è molto probabile la comparsa delle lunule.

Fonte/i: Dizionario medico su web ; www.secondoguadagno.com
  • 6 anni fa

No non credo. Comunque io non mi metto smalto e le unghie mi ricrescono molto in fretta...eppure non ho la lunula (al contrario di quello che ha detto pabloteam)

• 1 decennio fa

non credo...

• 1 decennio fa

no

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

no fidati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.