Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

10 PUNTI. come metto foto nel pc dallo scanner?

lo so fare, xò va a finire ke la foto mi viene di dimensioni enormi (Mb) e occupo tanto spazio nel pc, per non parlare poi dell'eternità che ci metto x allegarle nella posta o mandarle su msn! come faccio a inserirle in un formato più economico (parlo di byte.. ^^ )

10 punti al migliore! grazie in anticipo

Aggiornamento:

che centra la stampante? ho parlato di SCANNER e di DIMENSIONI del file

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

MA QUANDO COPI CON LO SCANNER LA FOTO, NN PUOI SCEGLIERE LE DIMENSIONI? IO FACCIO COSì E HO XP.....FORSE TU HAI UN ALTRO SISTEMA OPERATIVO CMQ TI DICO COME FACCIO..........UNA VOLTA CHE COLLEGHI LO SCANNER AL PC VAI SU RISORSE DEL PC E DOVREBBE AFFACCIARE IL TIPO DI SCANNER CON L'ICONA DI QUEST'ULTIMO. CLICCA DUE VOLTE SULL'ICONA E VAI SU IMPOSTAZIONI (NN MI RICORDO MOLTO BENE CMQ CERCA QUALCOSA CHE MODIFICHI L'IMMAGINE) IO FACCIO COSì POI DIPENDE SE LO SCANNER TE LO PERMETTE SE COSI NN FOSSE PUOI RIDURRE L'IMMAGINE CON UN PROGRAMMA DI MODIFICA TIPO PAINT O INFARWIER CERCA SU INTERNET......FAMMI SAPERE SE VUOI TI DO Io i PROGRAMMI CHE MODIFICANO LA FOTO CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO fpb91@hotmail.it se hai bisogno di aiuto ok??? CIAOO!

• Farang
    Lv 5
    1 decennio fa

Tanto puoi scegliere il formato output dello scanner, quindi anzichè TIF o BMP puoi salvarla come JPG; se del caso, usa un programma di grafica spicciola per convertire la tua foto digitalizzata in JPG, stando attenta alla qualità inb percentuale, potresti attestarti al 70% circa, per msn ne avresti anche troppa. Se poi parli di dimensioni fisiche, ti serve un programma come photoshop, fireworks, gimp etc...

My two cents answer, was wrote with recycled bit

• 1 decennio fa

Le immagini possono essere di dimensioni enormi per vari motivi.

Innanzitutto non eccedere con i DPI. Una foto con 300 DPI è già di ottima qualità.

In secondo luogo scegli un formato compresso mentre salvi l'immagine, ad esempio JPG con qualità media... se scegli il formato BMP le foto occuperanno uno spazio circa 10 volte superiore.

Se il software dello scanner non ti da la possibilità di scegliere il formato puoi sempre farlo successivamente usando un apposito programma di grafica (ad esempio Paint)

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende ke stampante ai mi disp

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.