Come si può pulire la parte "invisibile" del cestello di una lavatrice con carica dall'alto?

Per intenderci, nonostante il filtro sia pulito, ad ogni lavaggio dalle parti inaccessibili alla pulizia del cestello esce sporco gelatinoso. Mi sono pentita della scelta, meglio tornare ai modelli con la carica frontale? Cosa posso fare? Grazie.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Esitono 3 rimedi:

-Decalcificante della "Nuncas":prodotto in polvere da immettere nel cestello e fare andare la lavatrice vuota a 90 gradi...serve x togliere il calcare...mi sembra però non sia il tuo problema

-Sgrassatore della "Nuncas":anke questo prodotto in polvere, sempre da fare andare a lavatrice vuota sempre a 90 gradi ha la funzione di sgrassare tutte la parti anke inaccessibili... mi sembra questo possa risolvere il tuo problema...questi 2 prodotti sono facilmente reperibili in punti vendita esmpio: "Target", "Acqua e sapone"...ecc

-terzo e ultimo rimedio nel caso quello sopra riportato sopra non abbia succeso...portala da un esperto...mi voti come migliore risposta e 10 punti???grazie

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Non e' colpa del fatto che sia a carica dall'alto, sono depositi che si formano anche in quella a oblo' quando si usa spesso la lavatrice a bassa temperatura con detersivo liquido.

Io evito il problema aggiungendo a ogni lavaggio uno-due cucchiai di bicarbonato.

Ora invece per risolvere il tuo problema prova a fare un lavaggio completo a vuoto ad alta temperatura con un bicchiere di candeggina.

Fonte/i: Esperienza, prova a dare un'occhiata anche qui' http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...
  • 1 decennio fa

Ciao

per la mia esperienza ti posso consigliare di risolvere il problema con il bicarbonato.

Pare banale come soluzione ma ti assicuro che è stato "testato " da tantissime persone.

Se vuoi provare anche tu,devi semplicemente versare nelle vaschette del detersivo,dell'ammorbidente e della candeggina etc (in sostanza in ogni accesso .....) l'esatta dose- che avresti messo di prodotto x lavare, e per un bucato di 90° - ma anzichè utilizzare i vari prodotti UTILIZZA SOLO BICARBONATO

Ovviamente NON devi inserire il bucato. la lavatrice andrà a vuoto per un bucato lungo - ripeto - ad una temperatura di almeno di 90°

Buon lavaggio e se il risutato sarà come suppongo OK fallo sapere a tutti gli answerini !!!!

PS: per un buon funzionamento di qualunque tipo di lavatrice, ripeti l'operazione "bicarbonato"almeno 1 volta ogni 20-25 gg

Fonte/i: personali
  • Anonimo
    1 decennio fa

un lavaggio a vuoto con candeggina,o forse intendevi dove non arriva l'acqua?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ho sempre odiato le carica dall'alto... sarà ke mi sono abituato oramai con la carica frontale... comunque sia se puoi cerca di disfartene... vendilaaa!!!

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

la lavatrice vive di piu' con calfort!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.