roccu ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Devo fare un taglio (curvo nella parte terminale) sul top della mia cucina che utensile uso? Grazie?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao, sul seghetto alternativo a 30 Euro sono un po' scettico...

    Comunque, prendi un seghetto alternativo...detto volgarmente a Lissone patria del mobile anche " LESTO".

    Montaci una lama con dentatura piccola, non grossa( in questa maniera non rischi di far saltare la laccatura oo la formica che ricopre il top se laminato.

    Disegna la tua curva con una matita.

    Sbozza l'angolo, ovvero taglia tranquillamente il grosso che devi eliminare, stando abbondante dalla curva da te disegnata.

    A questo punto fai il lavoro di rpecisione, tieni fermo il seghetto e fai bene la curva.

    Finito tutto prendi una raspa oppure una lima da legno e fai i piccoli ritocchi

    Una passata di carta vetrata e poi incolla se vuoi il il bordo in PVC che ti sei fatto dare da un mobiliere.

    Refilalo con una lima da legno e passa ancora carta vetrata, FINITO

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Pacman
    Lv 5
    1 decennio fa

    devi usare un seghetto alternativo, ti disegni prima il contorno con una matita e poi lo segui facendo molta attenzione alla curva che non verra' perfetta ma la potrai sistemare successivamente con una raspa eliminando le schegge in eccesso. infine puoi incollare una striscia di bordo per top (te la dara' un falegname per pochi euro) sul bordo tagliato in modo che il taglio non sia brutto da vedere. fidati fai cosi', e' il mio lavoro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ti serve sl un seghetto e il gioco è fatto!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    devi usare un seghetto alternativo.

    E molto semplice fai un segno con la matita e poi lo segui con questo seghetto alternativo e il lavoro sarà DOC, si trovano a buon mercato circa 30 euro.

    Fai prima una prova su un pezzo di scarto se non l'hai mai usato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma stai bene... ma ke dici?????

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.