Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Ho i capelli ricci e con l'umidità si gonfiano e diventano crespi...come posso risolvere questo problema?

I miei capelli sono lunghi come nell'immagine e anche il riccio è più o meno così:http://img297.imageshack.us/img297/6861/hilaryduff...

Come si dice, "ho una massa di capelli" perchè ne ho tanti e per non avere il solito taglio con tutti i capelli alla pari è un po' di tempo che me li faccio scalare e (strano ma vero) l'effetto è che ne abbia di meno.

Da sempre però ho il problema umidità sia d'estate che d'inverno, (praticamente tutte le volte che c'è un po' di umidità): appena esco di casa i capelli iniziano a gonfiarsi, diventano crespi e il riccio perde la sua forma..in poche parole la criniera di un leone!

Ieri sera sono uscita, pioveva e il risultato è stato questo ma vedendo molte ragazze con capelli ricci e perfetti nonostante il tempo ho deciso di chiedere a voi come fare per aver lo stesso risultato.

Ho l'abitudine di asciugarmi i capelli senza phon perchè si gonfiano e non mi piacciono proprio come vengono, in più con il diffusore perdo la pazienza perchè ci metto mezz'ora...ma così facendo prima o poi mi verrà la cervicale, perchè succede che a volte vado a letto con i capelli umidi..

Potreste spiegarmi passo per passo cosa fare e che prodotti usare sia quando li lavo, che quando li asciugo e magari anche prima di uscire?

Grazie mille... :)

P.s. Ho usato per molto tempo la schiuma della Bilboa, ma non mi piacevano perchè me li lasciava duri allora ne ho provate altre e una con cui mi son trovata finalmente bene era della Nivea (questa http://picnic.ciao.com/it/3492495.jpg) che non trovo più da nessuna parte perchè ora è "Extra Volume". E' circa un anno che uso la crema Sunsilk che me li lascia morbidissimi ma non risolve niente per l'umidità..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i ricci devono essere NUTRITI:

impacchi pre shampoo(su capelli bagnati)

miele, balsamo che usi di solito, tuorlo d'uovo(rosso, tranquilla dopo lo shampoo non si sente l'odore), olio d'oliva.

da tenere ALMENO mezz'ora

shampoo

per me il migliore e garnier ultra dolce all'olio di avogado e burro di karitè (confezione gialla, tappo marrone)

balsamo

dipende. buoni sono Garnier UD avogado e karitè(stella linea dello shampoo di sopra), Balsamo splend'or al cocco o nutritivo, Garnier ultra dolce alla camomilla e miele, all'hennè e aceto di more,

poi io consiglio sempre la maschera garnier UD all'olio di noce e foglie di pesco ke è una mano santa sui capelli e ne basta pokissima!

per il riccio puoi usare la spuma della fructis ONDE SETOSE; opp il gel d'aloe che trovi in erboristeria. ravvivano le onde e le tengono 'in forma'

ciao

• anche io ho lo stesso prob!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

prova ad usare l'olio.... lo trovi da una qualsiasi parrucchiera ad un costo neanche tanto elevato...

• 1 decennio fa

ciau

ti consiglio di andare dal parrucchiere e fatteli alleggerire con la sfilzatrice e poi metti un po' di schiuma in + nei kapelli

ciauu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

mettiti un po di colla vinilica ma miraccomando!!diluiscila cn l'acqua!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

METTI N CAPPELLO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.