Cosa vorresti chiedere?

HO FATTO RIPARARE IL PC E OLTRE A NON AVERE PIU' OFFICE (WORD-EXEL) PERCHE' MI HA FORMATTATO IL PC NON HO PIU' NEANCHE L'AUDIO, SONO TORNATA DAL TECNICO E PER WORD ED EXEL MI HA DETTO CHE LUI NON PUO' FARE NIENTE PERCHE' POTREBBE ESSERE LICENZIATO DEVO FARMI IMPRESTARE I CD DA QUALCUNO PER INSTALLARLO, COSA POSSO FARE SIA PER L'AUDIO CHE PER WORD ED EXEL? GRAZIE

2 risposte

Classificazione
  • Nataku
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per i programmi di ufficio (excel, word, ecc) scaricati openoffice http://it.openoffice.org/ che e' opensource e completo, e puoi aprire e salvare documenti anche in formato office.

Per l'audio devi innanzitutto sapere che scheda audio hai, generalmente e' integrata nella scheda madre, in quel caso, se hai i cd forniti con il pc, dovresti avere anche quelli dei driver della mainboard.

Inserisci il cd, ti comparira' una schermata per l'installazione dei driver, tu metti la spunta esclusivamente ai driver audio e li installi.

Se si tratta invece di una scheda audio esterna, devi sapere che modello e' click destro su risorse del computer -> proprieta' -> hardware -> gestione periferiche -> dal menu' ad albero scegli "controller audio" e vedi se ti rileva qualcosa o c'e' un !. Altrimenti devi estrarre la scheda audio e leggere la marca e il modello e scaricare i driver dal sito ufficiale della casa produttrice.

P.S. questo lavoro pero' poteva fartelo il tecnico

• 1 decennio fa

per word o exel.....puoi tranquillamente scaricarli......per l'audio dipende.......può semplicemente essere disattivato dal pannello d controllo,oppure nn hai installato i driver della scheda audio.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.