Moniuz
Lv 4
Moniuz ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

PITTURA SU VETRO - Hobby creativi manuali?

Sto proponendo una serie di domande tematiche per dare libero sfogo alle vostre idee e per variare un pò le domande sugli hobby creativi...Insomma scambiamoci un pò di idee!!

DESCRIVETE GLI OGGETTI DI QUESTO GENERE CHE AVETE DECORATO descrivendo i passaggi per coloro che non sono avvezzi a questa tecnica.

Io sto decorando le bottiglie da liquore trasparenti abbinati alle serie di 6 bicchierini da liquore.

Uso i colori davetro, ma non quelli da cottura perchè non li trovati.

Creo una base di colore unico sulla bottiglia e poi , dopo aver atteso la perfetta asciugatura, decoro il tutto con la "piombina" realizzando dei motivi arabescati. Stessa cosa per i bicchierini in pandant..Vedo che piacciono a molti...quasi quasi potranno diventare i regali per Natale 2008 da dare ad amici. parenti etc...

UNA STELLINA PER FAR CONOSCERE LA DOMANDA E RACCOLGLIERE PIU' IDEE POSSIBILI!! GRAZIE!!!

Aggiornamento:

X Lipgloss: Grazie mille per avere acceso una stella!! baci baci

Aggiornamento 2:

Ciao Sweet Lally!!! ti rispondo con molto piacere, anzi grazie mille per aver letto la mia domanda!! Gli oggetti che decoro tendo a regalarli ad amici e parenti etc..ma li espongo/vendo anche negli svariati mercatini della mia città. In particolare li creo per arredare la mia casa che è sullo stile etico. Sai dipende sempre cosa decori..se decori dei bei vasi da fiori li puoi regalare alla mamma, alle zie etc...se decori dei bicchieri da acqua o da liquore puoi regarli a chi vuoi, anche a dei ragazzi!! Insomma non limitare la tua fantasia perchè queste creazioni sono molto apprezzate!! I costi: i barattolini di colore ( 27 tonalità circa) mi costano 3,50 euro l'uno circa (dipende dai negozi) marca PEBEO VITRAIL; più aggiungi il petrolio bianco (è un "diluente" che si usa per pulire i pennelli, per diluire i colori che tendono a seccarsi etc..) 3 euro circa; per i pennelli io compro quelli da bambini, molto morbidi (stendono meglio i colori). Conta che i colori non finiscono subito anzi

Aggiornamento 3:

se usi il medium schiarente (colore trasparente schiarente) diluisci i colori e di conseguenza ti durano di più in termini di quantità. Io uso colori non da cottura quindi seccano all'aria in pochi giorni. Mi raccomando se decori i bicchieri lascia il bordino dove appoggi la bocca senza colore, giusto per un fatto di igiene, ok?? Buona decorazione!!!!!

Aggiornamento 4:

Ciao Pina!!!! Grazie per aver scritto nella mia domanda!! Secondo me con il découpage farai delle bellissime bottiglie!! e potresti anche lanciarti in un découpage in 3D..per così dire..hai mai provato la tecnica del SOSPESO TRASPARENTE? Vai sul sito digitando il nome (ne troverai solo uno, perchè il brevetto lo detiene una ragazza decoratrice). In sostanza è un plastica termomodellabile (con un semplice phon con aria calda riscaldi il foglio che sembra un normale "acetato" e questo si ammorbidisce e con le dita le dai la forma che vuoi!). Il bello è che prima ci attacchi i decori su tovagliolo, ad esempio un gabbiano, attendi l'asciugatura e poi con il phon modelli ad esempio un ala e la pieghi come se fosse un'ala vera e il resto del corpo del gabbiano lo attacchi alla bottiglia.Non so se mi sono spiegata...ma otterrai un effetto molto particolare e non piatto. Poi puoi utilizzare i colori TOUCH, per sottilineare i punti luce o certi particolari.Sono colori cremosi, con il beccuccio

Aggiornamento 5:

Per decorare su qualsiasi superfice!! I colori variano dal perlato (rosa, bianco etc..) al metalizzato e glitter etc..Guarda cmq in Internet sul sito della PEBEO (azienda francese di prodotti per decorazione). Io li acquisto regolarmente da Eterni Vernici a Forlì, ovvero il mio negozio di fiducia di fai da te. Quindi basta che ti rechi nel negozio più fornito nella tua città. Oppure prova con il sito www.pebeo-touch.com lì trovi tutte le colorazioni...purtroppo non rendono l'idea di quello che effettivamente sono e i milleusi che ne puoi fare!! cmq libera la fantasia ok??? e cerca con google immagini digitando Découpage anche in siti stranieri e troverai un sacco di spunti innovativi!!

Buona Decorazione!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!!!

Chi scrive è Pina!!!

sto raccogliendo informazoni circa decorare bottiglie di vetro...è la prima volta che mi cimento in tale opera...non so i tempi...e neppure i materiali dove trovarli...ho sempre fatto decoupage...e lo trovo bellissimo!!!!

Mi sa che utilizzero' il decoupage anche per le bottiglie...che ne pensi?

Grazie anche per avere risposto alla mia domanda!

• scusa se ti risp con un'altra domanda, ma vorrei sapere, poi dopo ke hai decorato questi oggetti cosa ne fai??? anke a me piacerebbe ma poi dove li metto???volevo kiederti anke un'altra cosa...il costo del materiale grazie mille anke se deciderai di nn rispondermi

Fonte/i: grazie mille...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.