teo.dome ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 1 decennio fa

Matematica, cosa significa la E sbarrata e girata al contrario?

la si trova per esempio nelle disequazioni di secondo grado quando il delta è minore di 0 e sono discordi.

Si trova così: E(sbarrata e girata al contrario)x appartiene ai numeri reali.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La E contraria e sbarrata seguita da x e dal segno di appartenenza(una specie di euro) e da IR

    significa

    NON ESISTE x appartenente all'insieme IR dei numeri reali

    perche' potrebbe appartenere ai numeri immaginari

    dove rad(-1)=i

  • 1 decennio fa

    la E sbarrata e girata al contrario significa " NON ESISTE ", ossia non c'è nessun valore della soluzione che rientri nei numeri reali.

  • 1 decennio fa

    Se intendi questo simbolo:

    si chiama quantificatore esistenziale

    significa "esiste almeno un ..."

    nel caso sia sbarrato vuol dire :"non esiste..."

    ciaz

  • Anonimo
    1 decennio fa

    non appartenente

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    significa nn appartenente se seguira da una R si intende che la soluzione non appartiene all'insieme dei numeri reali

  • 1 decennio fa

    significa non appartiene, di solito questi simboli si usano in insiemistica!!!

  • 1 decennio fa

    forse la E sbarrata vuol dire non appartiene....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.