masterizzare un disco o cassette e metterli su cd?

mi potete spiegare come si fa a masterizzare un disco o delle cassette e copiare le canzoni su cd trammite computer!! 10 punti a chi mi risponde bene!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh io ho usato un metodo decisamente rudimentale! Ho preso il giradischi e l'ho acceso. Poi ho acceso il pc, ho aperto il registratore di Windows e dopo aver visto quanto dura la canzone da registrare ho creato tanti piccoli file con estensione wav. Successivamente sono andata su inserisci file che si trova sotto il menu modifica e ho inserito piano piano tutti i file creati senza suono per impostare la lunghezza del brano da registrare. Dopo aver fatto questo, ho posizionato il microfono di windows vicino alle casse del giradischi, ho avviato la canzone e ho cliccato sul tasto con il pallino rosso del programma. Subito dopo, facendo attenzione a quando finisce la canzone, ho cliccato sul tasto stop del programma così da fermare la registrazione.

Se poi vuoi cambiare l'estensione del file, devi procurarti un programma chiamato Cool edito Pro tramite il quale puoi cambiare o migliorare la registrazione. Per masterizzare poi il tutto su cd devi usare nero!

Alternative? Va sul sito della ditta DMAIL e li troverai un giradischi che ti permette di masterizzare direttamente un vinile o una cassetta direttamente nella penna MP3.

• 1 decennio fa

Prima di tutto devi avere le canzoni che ti interessano in formato digitale(dentro il pc) e un buon programma di masterizzazione, io ho Nero Burning Rom.

A quel punto , dopo aver installalto il progrmma che hai scelto, mettiamo Nero, inserisci il CD vergine.

Il programma, di solito, parte da solo come riconosce che hai inserito un cd da masterizzare.

Da qui in poi è davvero semplice, ci sarà un menu a tendina che ti chiederà di fare una scelta, nel senso, cosa vuoi masterizzare? Un film, un audio, un filmato, un programma...

Tu selezioni audio ed inizi ad inserire i file trascinandoli nella finestra centrale.

Man mano che inserisci, vedrai una barra orizzontale che crescerà, quella è la capienza, ovvero quanto spazio stai occupando, se diventa rossa in cima, significa che hai superato il limite.

Cosa fare?

Elimini una canzone e torna a posto.

A quel punto clikki sul cerino rosso(mi sembra ci sia scritto masterizza o scrivi) e inizia a masterizzare.

Per le varie opzioni che ora a memoria non ricordo, ti rimando a un'ottima guida, indicata sotto.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ci sono in vendita dei programmi apposta per queste cose e non costano neppure tanto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.