Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

Gocciolio dal water, riuscirò a dormire in pace?

Ciao a tutti

Purtroppo negli ultimi tempi ho un problema che mi assilla: il gocciolio del water. Naturalmente ho il bagno adiacente la camera da letto, per cui il continuo plic plic mi impedisce di dormire...

Il problema non sembra essere nella cassetta dove si riempie l'acqua, ma nel tubo che porta la stessa all'interno della tazza in ceramica.

Come posso risolvere il problema?

Aggiungo che il wc ha anche il bellissimo problema di intasarsi facilmente...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il problema è sempre nella cassetta.

O l'acqua supera il livello del troppo pieno, basta piegare leggermente in basso, l'asta del galleggiante.

Oppure è rovinata o sporca la guarnizione della batteria.

Devi togliere quel cilindro che sta sopra il tubo di scarico, al centro della cassetta.

In genere basta togliere una coppiglia.

Sostituire la guarnizione, vai da una rivendita di accessori con la vecchia, ci sono di diverse misure.

Per l'intasamento dovresti smontare il WC e controllare nella piletta, possono esserci anche dei grumi di cemento, gabbiette in plastica dei detergenti od altro.

• 1 decennio fa

sono arrivato tardi! ma hanno ragione sulla guarnizione della chiusura dela tappatura dell'acqua e nera non tipuoi sbgliare!

• 1 decennio fa

se chiami un idraulico

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente e la cassetta i problemi possono essere 2 o il galleggiate o sull'asta c'e una guarnizione in gomma da sostituire se non vuoi sentire il ticchettio la notte leva la placca sul muro e all'interno c'e un rubinettino da chiudere e cosi puoi dormire in pace ciao buonanotte!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se la cassetta e' il tipo alto a pulsante dentro sul sifone c'e' una guarnizione nera a forma di fungo svitala e cambiala,se la cassetta e bassa ci sono moti sistemi di scarico di solito sul pezzo centrale,c'e' una guarnizione a tarallo la devi sostituire,per vedere se e' il galleggiante riempi la cassetta a meta' e' vedi se perde, se perde vuol dire che devi cambiare le guarnizioni che ti ho descritto,se non perde cambi la valvola e galleggiante ciao

• 1 decennio fa

Sarà una guarnizione: chiama l'idraulico!

• 1 decennio fa

chiama l'idraulico. cmq puoi risolvere il problema temporaneamente gurdando da dove cascano le gocce d'acqua a quel punto c fissi uno spago o un altro tipo d filo e le gocce scenderanno lungo il filo senza fare rumore buonanotte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.