ho sognato un unicorno piccolo..che significa?

era tenerissimo..poi ho sognato anche una tartaruga con il guscio rottto che si faceva pettinare i capelli e i capelli erano del mio ragazzo....NON MI ERO FUMATA NULLA GIURO!!!!!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

allora. l unicorno, cioe il cavallo alato rimanda al mito di icaro, rappresenta l aspirazione a superare i limiti imposta dalla condizione umana, a volare sempre piu in alto. cavallo bianco richiama i lbene l innocenza il nero richiama gli istintile passioni, le energie distruttive.

la tartaruga nei sogni come nella reealta è simbolo di lentezza. puo rappresentare quindi una situazione che si sta evolvendo con esasperante lentezza. o si riferisce ad una persona o a voi stessi. ma essa rappresenta anch elongevita ed eternita. la tartaturga è simbolo di prudenza e protezione, quindi il fatto che il suo guscio si sia rotto forse indica che alcune di qst caratteristiche siano venute a mancare..

il pettinarsi indica il mettersi a posto , in ordine, rendendoci piu accettabili a noi stessi e a gli altri. puo indicare anch eil fatto di volersi tenere sotto controllo agli istinti. oppure chiedetevi se certi nodi stanno venendo al pettine

• Anonimo
    1 decennio fa

l'unicorno rappresenta l'eleganza e la mascolità 27.Ma il tuo ragazzo che possiede un attività comerciale?perchè la tartaruga denota scompiglio in affari ma il fatto che si faceva pettinare i capelli che poi erano del tuo ragazzo mi fa credere che il tutto si sta riordinando e gli affari riprenderanno a crescere.

• 1 decennio fa

Che il tuo moroso ti farà un unico cornino (piccolo) che non conta niente.

Logicamente anche lui in sogno.

Non vuole dire niente. Come diceva Sigmund Freud i sogni sono delle scene senza regia e senza trama che partono da un'immagine che negli ultimi giorni ti era rimasta, in modo latente, nel cervello. Quindi, una trasmissione, un film, una scena per strada ha lasciato nel tuo cervello questa immagine. Ciao.

• 1 decennio fa

L'unicorno è un animale mitico, ma è anche un cavallo, figura molto positiva da sognare.

Perciò una tua piccola fantasia che riguarda il tuo ragazzo, si avvererà.

Ci vuole un po' di pazienza (la tartaruga) e attenzione (pettinare i capelli)

Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

So che l'unicorno visto come un'animale portafortuna (me l'aveva detto un'amica giapponese). La tartaruga coi capelli del tuo ragazzo fa un pò impressione, dai :-)

• 1 decennio fa

Io non credo ai sogni. Secondo me sono i pensieri del nostro alter ego. Quindi sono pensieri nostri e nient'altro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.