Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

10 punti...AIUTOOOOOOO...PoRtaTrice Di LENTI A Contatto : Danni ALLA CORNEA...?

SOno stata dall'oculista sabato e mi ha trovato la cornea "sofferta" e per di più a causa di una congiuntivite mi è rimasta come una piccola cicatrice...

E' GRAVE?

mi ha detto di non scherzare.. (io le uso per tante ore al giorno)

Mi ha dato una cura con questi 3 colliri

XILOIAL

ZANTERNET

e il FLAREX

quest'ultimo appena l'ho messo mi ha provocato un formicolio assurdo.. infatti cerco di contattare il mio oculista per delle spiegazioni..

chi ha avuto problemi alla cornea?

chi è portatore/ice di lenti a contatto??

Avete mai avuto danni?

Chi conosce questi prodotti??

Per favore datemi parere/consigli:(

Aggiornamento:

si mi ha parato di cheratite

6 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Se segui bene la cura nel giro di 6 mesi/1 anno la lesione corneale,piu verosimilmente di tipo infiltrativo,potrebbe recedere riportando tutto alla normalita!!

I danni alla crnea da lenti a contatto sono assai comuni e sno dovuti il piu delle volte ad un utilizzo scorretto di tale lenti.

Il formicolio/bruciore è del tutto normale,con l'andare del tempo diminuira e ci farai l'abitudine.

Segui correttamente le indicazioni del medico e vedrai che non avrai ulteriori danni alla cornea!!

• 1 decennio fa

ciao... a me a settembre dell'anno scorso mi si era arrossato tutto l'okkio e avevo skoperto di avere una fortissima congiuntivite.... mi avevano dato 2 antibiotici e 3 colliri e 1 pomata xkè riskiavo la cecità...

io ti consiglio di andare dal prontiosocorso

• 1 decennio fa

ciao, anche allo studio dove faccio l'assistente sabato è venuta una ragazza col tuo stesso problema. in pratica per il tuo abuso di lenti a contatto hai avuto una forte congiuntivite (non so se ti ha parlato di cheratite, che è piu grave e lascia delle piccole cicatrici sulla cornea da curare con dei farmaci). è normale che ti danno fastidio all'inizio della cura non preocc ma DIMENTICA LE LENTI per almeno uno due mesi non scherzare con gli occhi.. io uso le lenti a contatto (e non sono molto diligente) pero non ho mai avuto cheratite.. pero vedendo tanti pazienti che ne soffrivano ho molta paura percio non usare lenti a contatto finche non guarisci.. baci e auguri

• 1 decennio fa

Sospendi l'uso delle lenti a contatto e, dopo la cura, cerca di usarle il meno possibile e guarirai!

IMPORTANTE: usa solo le giornaliere, sono le più sicure perché non c'è il rischio che si contaminano!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Tutto ciò che posso dirti è questo; 1)Se non te ne sei mai accorta e a dirtelo è stato l'oculista, dubito che il danno possa esser particolarmente grave.

2)Qualche anno fa un signore che si vede non aveva nulla da fare ha inventato dei misteriosi aggeggi chiamati occhiali, che imbruttiscono un po' (li porta anche il soggetto in questione), ma almeno sei sicura che non ti causano danni alla cornea; Imbruttiscono poi... dipende molto dalla montatura; ci sono ragazze che portano occhiali con montature che le attribuiscono un fascino tutto particolare.

Comunque sia contatta l'oculista e facci sapere cosa ti ha detto.

• 1 decennio fa

non bisogna mai esagerare nel portare le lenti a contatto, la loro aderenza sull' occhio lo fà saccare, per questo non bisogna superare il limite prescritto dall' oculista, che può arrivare fino al massimo di 7 ore

Ogni giorno bisogna alternare con gli occhiali e usare di tanto in tanto del collirio, ovviamente è meglio chiedere sempre che tipo di collirio bisogna usare, xkè ci sono di vari tipi

Nel tuo caso è consigliabile metterti gli occhiali per un bel pò, penso ci vogliano 5o6 mesi, prima di riavere l' ok dall' oculista, cmq continua a farti visitare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.