Abc
Lv 5
Abc ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ma per fare i muffin serve per forza la teglia addatta o bastano solo i pirottini?

Se si vogliono fare i muffin bisogna usare per forza la teglia adatta (http://www.tescoma.com/pic/623222.jpg) oppure basta usare solo i pirottini e metterli su una teglia normale?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Coi soli pirottini l'impasto non regge nella forma, come risultato visivo avrai una cosa più vicina ad una camilla o ad un'altra di quelle tortine basse che ad un muffin, bello alto e gonfio. Se non riesci a trovare la teglia posso consigliarti di usare gli stampini usa e getta di alluminio che trovi in ogni supermercato, almeno sono rigidi e la forma è quella!

Fonte/i: prima di comprare la teglia in silicone ho provato a fare i muffin solo coi pirottini e ci sono rimasta male :P
  • 1 decennio fa

vanno benissimo i pirottini su qualsiasi teglia... ciaooo

• 1 decennio fa

ciao.....=))

io uso la teglia adatta in silicone, ma in mancanza vanno bene anche i pirottini.......=))

kiss

• 1 decennio fa

io ho sia la teglia in silicone che i pirottini di carta e devo dire che preferisco i secondi!non ti preoccupare se non hai la teglia,i pirottini andranno benissimo :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vengono benissimo anche nei pirottini e riesci anche a mangiarli meglio essendo più piccoli hihihi

• 1 decennio fa

vanno bene anche i pirottini di carta, ma lo stampo migliore è quello in silicone

Fonte/i: valentina
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Diciamo che vanno bene anche i pirottini, solo che i risultati il più delle volte non sono ottimali, perchè essendo di carta il pirottino si deforma, e i muffins non vengono mai come dovrebbero venire. Se vuoi puoi provare, ma sempre meglio la teglia...

• Anonimo
    1 decennio fa

se non hai la teglia, mi sembra ke esistano anche delle formine singole usa e getta (oppure usa e riusa)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.