lei25 ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

come faccio a profumare una stanza.....?

spray, profumo, candele profumate, incenso...poi???....

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

io sono 1 po' contro le candele...

anche se fanno atmosfera e giocare con il fuco è un passatempo fantastico(io=piromane, gh!) quando le spegni fanno più puzza di quella che c'era all'inizio, la cera te la ritrovi ovunque e si possono dimenticare accese (io ho fuso letteralmente un tavolino in plastica fino alle gambe)

invece ti consiglio il pout pourry, fiori secchi profumati (artificialmente anche, così dura di più) cannella, scorze d'arancia, e li trovi davvero dappertutto, persino all'ikea. rimangono profumati molto a lungo (i miei durano da 3 anni!) e non soffocano l'aria. sono molto decorativi e puoi disseminare piattini pieni in tutta la casa.

le scorce d'arancia, mandarino, limone ecc in inverno sono ottimi sui termosifono accesi, ma se esageri non si respira più.

attenta alle fragranze nei botticini da metere nelle ciotoline perchè sciolgono QUALUNQUE cosa, sono corrosivi e non si spandono nella stanza.

invece opta per le candele grosse e con la cera profumata, ma non accenderle, basta il profumo che emanano!

e poi i sacchettini profumati! li puoi fare tu, facendo seccare la lavanda (è l'unico fai da te che funzioni, gli altri fiori profumano poco o come le rose, puzzano addirittura da secche..) la metti in sacchettini di stoffa e anche li, ne spargi un po' su ogni mensola..

ah! e per il bagno, ma anche altre stanze perchè no, ti consiglio di iniziare una collezione di saponette di tutti i i colori e le provenienze: tenendole in un cestino capiente emanano un profumo forte e fresco!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Quesi suggerimenti che ti darò varranno un pò per tutta la casa:

1 NON usare mai le scarpe in casa, ma toglierle e riporre in scarpiera subito

2 cambiare e lavare spesso biancheria del letto, asciugamani, copridivani, copricuscini dei divani e tendaggi

3 usa sempre gli stessi detersivi per lavare sia la biancheria che i pavimenti

BANDITI categoricamente tutti i deodoranti per ambiente che fanno solo male!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

mmm.... nn so che dirti purificatore d'aria ??????

Ho provato !

Certo se l'aria è pesante e ti scappa un po di gas di certo si profuma =P !!!

• 1 decennio fa

Io ho messo dentro a tanti vasi strani e bellissimi quelle specie di fiori secchi profumati e sono veramente una figata..loi puoi mettere anche come centro tavola...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Vuoi una cosa al top che sicuramente funziona e igienizza l'ambiente? La Lampe Berger, io tratto sia profumatori a bacchetta, candele,... ma quella che funziona al top è la Lampe Berger. Se vuoi info sono qui

• Anonimo
    1 decennio fa

tutte le cose che hai nominato danneggiano la salute,pensa che anche io per un periodo usavo gli incensi e avevo sempre la tosse gli altri sono prodotti chimici che volano nell'aria e tu respiri.

Una casa arieggiata e pulita è la cosa miliore,ma adesso che viene inverno puoi mettere sopra il calorifero scorze di agrumi,o tenere fiori profumati in casa.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao..potresti usare bucce di mela, di arancio o limone sul fornello mettendole sull'oggetto per fare le castagne a rosto ( come si fa nella famiglia di mia madre)

oppure io ho un oggetto per profumare gli ambienti con gli oli profumati ( ad es vaniglia, agrumi, lavanda ecc) sopra ha un contenitore per mettere l'olio profumato ( in gocce)diluito con acqua e sotto si mette la candelina bianca tonda classica che accesa fa sprigionare l'odore

• 1 decennio fa

Poi se fuori non ci sono temperature estreme tieni sempre la finestra un po' aperta, tieni panni sporchi e scarpe fuori dalla stanza, cerca di tenere pulito, e soprattutto non fumarci! (ammetto che a me queste ultime due cose nn riescono tanto bene) ah, ecco: quando cucini chiudi la porta della tua stanza per evitare che il profumo delizioso delle pietanze diventi un sito insopportabile che perseguita tutti i tuoi indumenti! questo è fondamentale secondo me.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.