PISCINA .....HELP......................?

Ho un piccolo problema vorrei farmi costruire una piscina ma il giardino di casa mia è molto piccolo e facendo una piscina non ci sarebbe più spazio per il verde; a questo punto ho pensato di abbattere un piccolo capannone, diero la mia casa, fatto in muratura e coperto in lamiere termiche che mio padre ha avuto in eredità da mio nonno, per poi costruirvi la piscina.

Secondo voi sarà più complicato e costoso effettuare lo scavo visto che si dovranno rompere le fondamenta di questo piccolo stabile?

Potete dirmi a quanti metri dall'abitazione deve avvenire l'installazione della piscina?

Su internet ho trovato un azienda la "Del Taglia Piscine" che a mio parere e conveniente e ho visto delle offerte per alcuni tipi di piscine; ma secondo voi lo scavo è compreso nel prezzo?

Scusatemi per la troppe domande e spero che voi mi diate delle risposte soddisfacenti.

GRAZIE1000.......anticipatamente.........

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao,

    Partiamo dall aprima cosa,

    -NON ci sono distanze minime dalla propria abitazione da rispettare per l'installazione di una piscina.

    -Spaccare le fondamenta di un capannone non è una cosa proibitiva....con le macchine di oggi....

    -Lo scavo il più delle volte non è inserito in preventivo, ma ho trovato parecchie ditte che ti fanno l'all inclusive. Guarda in giro su internet.

    - Sinceramente...io non abbatterei al capannone...anzi...una parte lo utilizzerei come piscina, con delle finestre apribilli sul giardino ed un tetto retraibile ( ce ne sono in giro in rete alcuni esempi)

    L'altra parte ( dipende sempre da quanto è grande questo capannone!!)

    la utilizzerei come spogliatoi e locali tecnici...( pompe filtri, attrezzi per la pulizia e manutenzionedella vasca.)

    Piccola precisazione...se fai la piscina, hai da fare la DIA in comune, dovrai quindi pagare...

    Oneri di Urbanizzazione

    Quota su costo di costruzione.

    Tieni conto che in quanto costruisci una piscina che serve meno di 12 appartamenti, la classe del tuo appartamento o casa diventa altissima.

    In pratica classe LUSSO, e secondo le tabelle dovrai pagare parecchio...parecchio tanto...

    Comunque, sono tutti discorsi molto vaghi,.

    Contatta un progettista, digli quello che vuoi fare, lui ti dirà se ne vale la pena, e i costi degli eventuali scavi.

    Lo scavo in generale si aggira così

    -scavo fino a 1,5 metri... per sottomurazioni 150 euro al mc

    -poi hai il carico sui camion 10 euro al mc

    - e poi hai il trasporto alle discariche della terra di risulta. 250 Euro alla tonnellata.

    AH ...escluso manodopera.

    Poi avrai l'armatura delle paretii casseri per la platea e per i muri perimetrali, e la piscina vera e propria...ma quella non so se è compresa nel preventivo.

  • 1 decennio fa

    perchè non pensi a una piscina fuori terra, potresti utilizzare come piano quello del capannone e fare un rivestimento particolare alla piscina.

  • 1 decennio fa

    Alcune considerazioni e riserve:

    a) Sei proprio certo di abbattere una costruzione per installarvi una piscina?

    b) Dipende dalla pavimentazione e dall'ampiezza della struttura (le nuove macchine edili non hanno molti problemi questo non è un grosso problema)

    C) Sicuramente no l'importo degli scavi non è compreso nel prezzo.

    D) Non vi sono dei limiti (anche se vi sono dubbi sulla presentazione del DIA Dichiarazione di Inizio Attività. Cosi per l'abbattimento del capannone sicuramente dovrai rivolgerti ad un tecnico del settore x DIA.

    Ultima riserva documentati sui costi di manutenzione di queste strutture (Manutenzione giornaliera, additivi cloro antialghe etc, impianto elettrico, acque, consumi elettrici, coperture )

    Se ancora ne sei convinto e le tue preferenze vanno in questo senso allora procedi., e' anche un mio sogno possederne una sarebbe fantastico..ma la dura realtà....(valuta anche la tua posizione geografica (quanti mesi utilizzi questa struttura?)

    Scusa se ti ho creato ulteriori problemi, il mio intento era di aiutarti non complicarti la vita...i .

    Personalmente non abbatterei alcuna struttura per far posto ad una piscina..pur amando il nuoto...Mi darei da fare per ristrutturare il capannone. con la necessità di spazio che sempre mi necessita..

    ......

    ognuno ha le sue preferenze.

  • 1 decennio fa

    normalmente l'istallazione di una piscina comprende lo scavo ma non sono sicuro...

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ah...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.