METALLARI ACCORRETE NUMEROSI !!!!!!!!! AIUTOOOOO!!!!!!!?

ehi salve a tutti .....volevo chiedervi un parere ....a voi quale gruppo piace di più fra : gorgoroth , burzum e mayhem ???? parliamo di black metal e prego chi non è interessato di astenersi da risposte idiote o inutili ...grazie a tutti e stay metal \m/

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

i MayheM

hanno tutto: quel tanto che basta di tecnica e bravura, canzoni sublimi e atmosfera che rispecchia in pieno ciò che questo genere richiede.

Hellhammer è un grande batterista; Euronymous un grande compositore; Dead, ha una voce che altri gruppi invidiano (compresi maniac e attila, che mi stanno sulle scatole) inoltre ha quel tipo di personalità che appare agli estranei cupa e solitaria, tipica della figura blackster, ma lui il black lo viveva, non era uno di quei buffoni poser che si conciano in stile kiss e vano in giro con croci rovesciate per far scandalo..; la loro musica non ha eguali..in particolare deathcrush è da brivido e de mysteriis dom sathanas è un capolavoro.

la scena black è piena di grandi nomi ma se si esclude il lato musicale rimangono una marea di persone esaltate che deformano il concetto così filosoficamente estremo e puro del black; i mayhem non ne incarnano il prototipo del gruppo perfetto ma sono quelli che più si allontanano da chi questo genere lo "usa" e ne fa uno strumento esclusivamente di scena..

Vikernes come artista mi piace: la sua musica è una sorta di trasposizione black della psichedelia; è ipnotizzante e riesce con soli pochi accordi ripetuti all'infinito, a fare canzoni che segnano la storia del black.

i miei album preferiti sono burzum, det som engang var, hvis lyset taross.

come persona mi fa schifo: non ha rispetto per la cultura altrui ed esige rispetto per la sua?? è la contraddizione fatta a persona. inoltre mi ha ucciso Euronymous, e con lui sono morti i MayheM.. e questa proprio non gliela perdonerò mai.

il conte è un co***ne che nella vita, a parte qualche album davvero buono ha fatto solo ca***te

i Gorgoroth sono (detto in francese) fottutamente grandi.sono tra i migliori della scena black e Antichrist è dannatamente bello. ma i MayheM non li batte nessuno.

• 1 decennio fa

mayhem!

• 1 decennio fa

Non mi definisco Metallaro, ma sono felice di esprimere un parere...

1)Burzum

2)MayheM(parimerito con Burzy)

3)Gorgoroth

Ciao!

• Ivar V
    Lv 4
    1 decennio fa

Burzum.

per asix sopra di me: Burzum è uno solo, una one man band, giusto per mettere i puntini sulle i.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Tra quei 3 gli unici che ascolto sono i Mayhem che comunque non conosco tantissimo, ho giusto 2 album ma mi piacciono molto... Gli altri sono esagerati ma dovrei approfondire i Gorgoroth che non sono male

oddio, che pensieri disconnessi o.O

• 1 decennio fa

decisamente burzum, anke se ascolto anke gli altri 2

• 1 decennio fa

anche se sono una neofita del black metal dico Gorgoroth

• Anonimo
    1 decennio fa

In assoluto Mayhem...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ovviamente burzum

• 1 decennio fa

burzum.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.