Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Come evitare che le patate al forno si attacchino alla teglia?

27 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Indipendentemente dalla teglia, antiaderente, di pirex ecc io faccio sempre prima sbollentare le patate tagliate a cubetti in acqua calda salata per 2 minuti circa. Praticamente le butti quando l'acqua bolle e dopo che il bollere riprende scolale bene, mettile nella teglia con un fondo d'olio, sale grosso e rosmarino, gira bene per mescolare il tutto e gira le patate ogni tanto durante la cottura. Prova, vedrai che non s'attaccheranno, MA SOPRATTUTTO non si sfasceranno!!! Buon appetito

• 1 decennio fa

mettendo della carta da forno :)

• 1 decennio fa

carta da forno, e se vuoi un consiglio l patate sbollentale prima anche solo per 5-8 minuti e poi le metti in teglia; non saranno più appiccicose e dunque non si attaccheranno alla teglia-

ovviamente farle sbollentare un pochino non lefarà perdere nè consistenza nè toccherà doratura e sapore.

Buon test culinario!!!!!!!!!!

Fonte/i: provare per credere!!!!!
  • 1 decennio fa

matti sotto dell'olio del burro o della carta da forno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Basta usare una teglia antiaderente, se non la hai falle saltare in padella con dell' olio per 5 minuti e dopo averle fatte dorare passale in forno, in questo modo avranno prima di andare in forno una crosta che impedira' loro di sfaldarsi e attaccarsi...non dimenticare l' olio, e se vuoi per sicurezza aggiungi la carta da forno

• Anonimo
    1 decennio fa

io fodero il ruoto cn della carta forno bagnata o con della carta argentata sul cui fondo spennello un pò d olio...ma la cosa più importante è girare le patete più volte sopratutto quando la cottura sta per terminare!

• Anonimo
    1 decennio fa

usa sempre la carta forno. semmai prima la bagni sotto l'acqua e la accartocci come fosse un pezzo di stroffa, la strizzi bene e poi la stendi nella teglia. in questo modo puoi fare le patate al forno belle condite senza preoccuparti che si attacchino o che ci sia l'unto da togliere dopo!

• 1 decennio fa

Per evitare che le patate non si attacchino e risultino croccanti e dorate le devi tuffare nell'acqua bollente per 5 minuti prima di metterle in forno.

Fidati.

Fonte/i: (ha scritto un figlio di una cuoca)
  • 1 decennio fa

io metto 1-2 cucchiai di olio nella teglia, con un pennello lo distribuisco per tutta la teglia e vedrai che non si attaccano e sono più saporite, produci meno rifiuti, però sono più caloriche, di poco.

• Stella
    Lv 4
    1 decennio fa

Io per non farle attaccare le faccio prima scaldare un po.. poi metto un po di olio nella teglia..poi aggiundo sale&rosmarino!

E infornale con il forno gia caldo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.