PALAIS DES ILES: info grazie!!!?

Ciao ragazzi, parto il 30 settembre per Djerba, per il Palais, vorrei sapere per favore, da chi è stato magari negli ultimi mesi, se l'asciugamano viene dato ogni giorno (così so se portarlo), com'è la temperatura serale, e l'offerta di escursioni presenti ed effettuate dal tour operator Veratour, grazie davvero a tutti! 10 punti al più esauriente!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

X quanto riguarda gli asciugamani in camera te li cambiano ogni giorno, basta che tu li metti x terra alla mattina quando esci che loro te li portano puliti! in più puoi avere 1 telo mare che puoi cambiare ogni giorno senza problemi!!!!!

A disposizione avrai anche ombrellone e sdraio gratuiti sia al mare che in piscina!

Avrai inoltre la possibilità di avere una cassetta di sicurezza (dando una cauzione di 10 dinari) posta in un'apposita stanza dietro la Reception! I soldi potrai direttamente cambiarli li! Saprai sicuramente che il Palais è un villaggio con fromula All Inclusive quindi bibite analcoliche gratuite lungo tutta la giornata, bibite analcoliche ed alcoliche (vino e birra) ai pasti ed il caffè! Animatori e cuochi sono italiani! Ci sono 3 ristoranti: 1 principale a buffet ed altri a cui accederai solo su prenotazione! La prenotazione la dovrai fare alla mattina: infatti troverai 2animatrici che prenderanno i nominativi ma è cmq gratuito!

Numerose sono le escursioni che puoi fare: dal classico giro in cammello, al giro con le moto a 4 ruote, al giro in barca con pranzo a bordo, dall'escursione nel deserto al giro dell'isola in scooter! Io ho fatto qst'ultima e te la consiglio xkè vedi un sacco di belle cose!

I prezzi non me li ricordo ma ti assicuro che sono accessibili! Mi raccomando di fare solo escursioni organizzate dal villaggio...sono + sicure! Ti capiterà di incontrare degli abitanti del posto che si improvvisano guide...solitamente non succede nulla ma non si sà mai! Magari paghi di meno ma vedi la metà delle cose o non ti viene spiegato dove sei o peggio!!

Djerba, come del resto tutta la Tunisia, ha una discreta escursione termiche tra il giorno e la notte! Di giorno troverai alte temperature (ho sentito proprio ieri sera un amico che vive li e c'erano 36°, domenica sera addirittura 42°!) quindi portati creme ad alta protezione solare e di sera, dopo la doccia, idrata la pelle con una buona crema idratante! Magari comprati la cema Prep: è rinfrescante ed ottima x eventuali scottature! Occhio perchè Djerba è abbastanza ventilata quindi il sole potrebbe non darti fastidio...ma alla sera poi trovi ti trovi ustionata!La sera le temperature invece scendono e ti capiterà di sentire il bisogno di appoggiare sulla spalle od addirittura di indossare una maglietta a maniche lunghe...quindi ricordati di portarle!!!

Evita di bere acqua del lavandino, anche se ormai nei villaggi, soprattutto in quelli italiani, vengono fatti numerosi controlli, ma come si usa dire "prevenire è meglio che curare"...quindi bevi sempre acqua di bottiglie x evitare di ritrovarti con spiacevoli disturbi gastrointestinali (io son stata 3 volte in Tunisia e ne io ne le persone che erano con me hanno mai avuto problemi)

X sicuretta portati qualche pastiglia di dissenten od imodium così se ti dovesse capitare risolvi il problema in poche ore!!

Vedrai al Palais ti troverai davvero bene...è una delle più belle vacanze che ho fatto negli ultimi anni!

L'animazione è ottima, organizzano sempre un sacco di belle attività corsi sportivi (tennis, tiro con l'arco, aerobica, acquagym) e tornei sportivi! Le camere sono molto spaziose, pulite e dotate di ogni confort (TV-SAT, condizionatore, frigor, phon, terrazzo privato)! La spiaggia, privata del villaggio, è molto pulita e ben tenuta e come accennato sopra troverai ombrelloni e sdraio a tua disposizione! il mare stupendo!

Se ti serve sapere altro chiedi pure!

Buone vacanze!

Ciaooo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sono tornata una settimana fa!...a me sinceramente non è piaciuto molto...cmq gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno, per i teli mare devi dare una cauzione di 10 euro ( che poi ti verranno restituiti al termine della tua vacanza )...se vuoi cambiare il tuo telo, devi pagare dando 2 dinari in reception!

Essendo andata la prima di settembre alla sera faceva molto caldo...tutti mi avevano consigliato di portare maglioncini e giubbotto ma si moriva dal caldo!per sicurezza porta con te un giubottino e qualche magliettina a maniche lunghe...

Per quanto riguarda le escursioni, io ne ho fatta una ed ho anche preso una fregatura!io e il mio fidanzato abbiamo pagato 40 euro per andare a vedere i delfini...ma alla fine questi non si sono visti!

Quindi informati sempre all'assistenza e fai le escursioni con loro!noi abbiamo fatto questa escursione con dei tipi tunisini con tanto di cartellino del villaggio ma che ti prendono solo in giro ( si trovano in una casetta bianca sulla spiaggia! )....

Un'altra cosa che devi sapere è che non è un all inclusive ma un all inclusive soft...questo perchè l acqua in bottiglia la devi pagare ( questa ti servirà anche per lavarti i denti e noi, in 2, abbiamo speso 35 euro solo in bottiglie! )....ci sono orari in cui bere e al mattino vengono offerte pizzette, al pomeriggio o tè con biscotti o focacce o piadine con cioccolato...per il resto se hai fame devi pagare qualunque cosa!

• 1 decennio fa

Ciao!io ci sono stata un mese fa, e devo dire che è fantastico!Gli asciugamani in bagno, te li cambiano ogni volta tu voglia, basta che la mattina li lasci sul pavimento, mentre il telo da mare, te lo danno alla reception pagando una cauzione (che al momento della riconsegna del telo ti restituiscono) di 10 dinari.Sinceramente devo sfatare un mito, prima di partire tutti mi dicevano che il sole sarebbe stato cocente, così ho comprato un fattore di protezione 20, credimi,l'ho messa solo il primo giorno... non mi sono scottata e sono tornata molto abbronzata!

Per quanto riguarda le escursioni, ce ne sono moltissime e diverse, io ci sono stata solo una settimana, e ne ho fatte alcune: il giro sul dromedario nel deserto e la visita alla casa dei berberi, la gita sulla nave dei pirati (molto carina, almeno diversa dalle solite!). Queste con la veraclub, poi ne ho fatta una col motoscafo che ci ha portato nella spiaggia del film "laguna blu" dura mezza giornata e non è della Veraclub, ma ne vale la pena. Tutte queste escursioni, e anche le eventuali attività che vorrai fare (io le ho fatte TUTTE!!) hanno prezzi molto contenuti, e ti consiglio comunque di non fare il nostro errore, per pagare qualunque cosa cambia in dinari, perché col cambio in euro ci rimetti sempre un po'!

Comunque ti auguro buone vacanze, e sicuramente così saranno, al Palais des iles!

• 1 decennio fa

Io ci sono stata l'anno scorso...sono molto organizzati..hai tutto a disposizione compresi asciugamani e accappatoi cambiati regolarmente.. per la temperatura serale nn preoccuparti si sta bene, ma un giacchettino leggero portalo sempre..

Buona vacanza!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.