Tappo rosso pistola soft air! pistola giocattolo?

Domanda solo x gente esperta! Non rispondere x sentito dire!

E' vero che dai 21/02/1990 togliere il tappo rosso dalle pistole giocattono non è + reato! Ed è ritenuto reato soltanto venderle e farne un uso improprio (quali rapine)

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

5 risposte

Classificazione
  • Jumpy
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora, quello che hai scritto è esatto tranne che per un dettaglio: è reato vendere i giocattoli privo di colorazione rossa alla bocca della canna;

mentre privare il giocattolo del tappo rosso è un aggravante nel caso "l'arma" sia utilizzata per un illecito: rapina, minaccia, procurato allarme...

l'uso "improprio" è già reato di per se, e rappresenta appunto un reato a parte.

Fonte/i: titolare di porto d'armi ed appassionato di armi e tiro a segno
  • Anonimo
    1 decennio fa

Togliere il tappo rosso non e reato

ma quando trasporti la pistola in luoghi pubblici il tappo rosso non deve mancare

CIao

• Anonimo
    1 decennio fa

Esattamente, non è un reato. Soltanto la manomissione della pistola per tramutarla in arma da fuoco può diventare un reato. Ricorda però che qualura tu usassi la pistola per atti proibiti dalla legge, quella pistola diventa un'arma!

Buena Suerte!

• 5 anni fa

il tappo rosso non lo levato soltanto lo portato indietro un poco da farla apparire una vera con un poco di vernice nera in tutti i modi anche se manifesta di essere una vera e sempre una pistola a salve, non sarei tanto stupido di andare in giro a rapinare qualcuno, essendo un anziano di 83 anni la tengo in casa se per caso qualche male intenzionato dovesse entrare, per questo ho cercato di camuffarla in maniera che non venga riconosciuta dal tappo rosso, la legge non mi può proibire questo in casa mia,

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sì sì è tutto vero e ti assicuro che non l'ho sentito dire. Se vuoi sapere di più vai su google e cerca "diritti sulle armi". Comunque io ho 2 pistole a salve da cui ho tolto il tappo rosso solo per un motivo estetico (una beretta 92 con un coso rosso davanti è inguardabile). Certo che se poi tu ci vai a far una rapina allora puoi essere denunciato per rapina a mano armata (GIUSTAMENTE).

Fonte/i: Ciao!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.