Cos'ho fatto di sbagliato? Leggete, se avete tempo...?

Vi racconto un episodio della mia vita: quattro anni fa avevo conosciuto un ragazzo di quattro anni piu' grande di me su un forum, ed era stato lui a contattarmi dopo aver letto alcuni miei interventi, perche' secondo lui ero diversa dalle altre ragazze, meno superficiale, e gli stavo simpatica (ma non l'ho mai visto di persona). Per quattro anni ci sentiamo in chat ma non regolarmente (a volte ogni giorno, a volte dopo due mesi), fino a quando non ci scambiamo i numeri di cellulare, e cominciamo a messaggiarci. Io mi autoconvinco di provare qualcosa per lui oltre all'amicizia, e lui mi manda regali e mi ripete di continuo che sono diversa dalle altre ragazze, fatto che mi fa sospettare che provi qualcosa per me: comincia addirittura a parlare di matrimonio O__o Ci sentiamo anche al telefono, e lui non fa altro che parlare di se' raccontandomi i suoi problemi (di solitudine, e il suo chiodo fisso e' riconquistare l'amicizia di un tipo che lui crede il suo migliore amico, ma che non lo caga affatto, inoltre non ha mai avuto una ragazza), e io, se all'inizio ero paziente, comincio a stufarmi dei suoi assillamenti e pianti al telefono. Nel frattempo, conosco un ragazzo all'universita', capisco dopo un anno e mezzo di amarlo, e mi metto con lui, quindi, faccio sapere a quello che avevo conosciuto in internet che mi sono messa con questo ragazzo, e lui reagisce malissimo, dicendomi che sono un'ipocrita e senza nemmeno lasciarmi spiegare che non mi sono messa "con il primo che mi era capitato", convinto di avere ragione, e decide di non avere piu' niente a che fare con me. Io, a quel punto, lo blocco su msn e faccio in modo che non possa contattarmi piu', e mi godo la mia relazione con il mio ragazzo, ma ogni tanto mi chiedo cos'ho sbagliato con il tipo conosciuto sul forum: non gli ho detto "voglio chiudere con te perche' amo un altro", ma solo la verita', ed era implicito che avrei continuato a sentirlo per amicizia, e' stato lui a reagire come se lo avessi ucciso o avessi fatto qualcosa di ignobile! Ho sbagliato cosi' tanto nell'essere sincera con lui, ma soprattutto con i miei sentimenti? Lui non mi piaceva, era troppo paranoico, e quando parlavo con lui non stavo affatto bene con me stessa, tutto l'opposto con il mio ragazzo! Cosa ne pensate?

P.S. Scusate per il romanzo!

Aggiornamento:

x ely: l'ho bloccato su msn solo dopo che l'ha fatto lu,i perche' mi aveva addirittura detto che sono senz'anima e non voleva ascoltarmi, e infatti gliel'ho detto subito che stavo con un altro! Io poi avevo cercato di fargli capire da tempo che lo vedevo solo come un amico. Per quanto riguarda il mio ragazzo, lo amo veramente, e' che non mi piace avere conti in sospeso con la gente quando penso di non avere tanto torto...ma tanto questa cosa non la risolvero' mai, perche' quello che avevo conosciuto sul forum non vuole piu' sentirmi e sono passati otto mesi...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Io penso che tu abbia fatto la scelta migliore...Non devi sentirti in catena per uno che non hai mai visto,che senti solo al telefono e su msn e che tra l'altro neanche ti piace!

Anzi dovrebbe ringraziarti perchè sei stata sincera con lui!Non tutte l'avrebbero fatto...

Comunque dalla descrizione che dai di questo tipo sembra uno che pensa solo a se stesso!

Viviti la tua storia con serenità!

Un bacio!^___^

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Ely
    Lv 4
    1 decennio fa

La prima domanda che mi sorge è: xkè allora se sei così sicura di amare il tuo ragazzo ti senti così in colpa x quello della chat???...Secondo me non puoi provare amore,x un ragazzo conosciuto attraverso uno skermo,sono parole,massimo può essere direi una fissa che ti prendi ,un'infatuazione...Quel ragazzo della chat non so forse davvero credeva in un quacosa d + di un'amicizia...e qnd gli hai detto così c'è rimasto male,ovvio!!!!L'hai un po' illuso...e si è sentito "usato" e cioè finchè non avevi nessuno ti è andato bene,poi appena hai trovato un altro l'hai addirittura bloccato su msn!!!

Tu non t saresti in un certo senso offesa se lui avesse fatto lo stesso con te???,,,Ma del resto ti sei fidanzata con un altro,e se lui voleva + di un'amicizia nn potevi fare altro che essere sincera appunto,lo sbaglio è stato che non l'hai fatto sin da subito...se non ti piaceva xkè hai continuato ad illuderlo???Dovevo dirglielo immediatamente così lui avrebbe reagito meno male...

• 1 decennio fa

Dovresti trovare il modo di spiegare lui che hai una vita, e che provi solo amicizia per lui, comunicargli che avete stretto amicizia solo per svago e che doveva avere anche lui un vita per conto suo.

Spero di esserti stato d'aiuto e ti ho messo una stellina perche il tuo non è un caso raro e i questi consigli potrebbero sempre tornare untili.

A presto!

• Chanel
    Lv 5
    1 decennio fa

stai tranquilla...vivi la tua storia e non pensare a nulla...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.